Terremoto Taiwan, palazzo collassa dopo la scossa più forte degli ultimi 25 anni

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ilmessaggero.it INTERNO

Una potente scossa di terremoto di magnitudo 7.4 ha colpito Taiwan, localizzata a 18 km a sud-est di Hualien City e a circa 155 km a sud della capitale Taipei. Seguita da 58 scosse di assestamento, nove delle quali hanno avuto una magnitudo tra 5 e 6, con altre due scosse che hanno superato la magnitudo 6, come riportato dal Centro sismologico Cwa e documentato dal Taipei Times. Il terremoto, avvertito in tutta Taiwan, è stato particolarmente sentito data la sua scarsa profondità, come sottolineato dal direttore del Cwa, Wu Chien-fu. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre testate

Sono ore di apprensione anche per l’industria tecnologica, dopo il terremoto che ha colpito l’isola di Taiwan. Una scossa violentissima, la più forte degli ultimi 25 anni, che ha costretto le fabbriche di chip a sospendere la loro produzione. (Il Sole 24 ORE)

Lo ha reso noto il governo di Taipei, citato dalla Bbc.Secondo le precedenti informazioni, sette persone avevano perso la vita nel sisma, altre 711 erano rimaste ferite e 77 erano considerate “intrappolate” tra le macerie dei palazzi crollati o danneggiati. (Agenzia askanews)

Le immagini di un cane che a Taiwan si accorge prima della scossa di terremoto in arrivo sull'isola, avvertendo gli abitanti del suo appartamento del pericolo in arrivo. La scossa che ha colpito l'isola è la più forte da 25 anni a questa parte. (Il Sole 24 ORE)

Alcuni edifici sono crollati nella contea di Hualien, vicino all’epicentro del terremoto. Le autorità locali hanno riferito che diverse persone sono rimaste intrappolate negli edifici crollati. E’ stato lanciato un allarme tsunami sia per Taiwan che per il Giappone, poi rientrato. (La Nuova Sardegna)

Sette persone sono morte, in base all'ultimo bilancio disponibile, e 736 sono rimaste ferite in seguito a un violento terremoto di magnitudo 7.4 che ha colpito la costa orientale di Taiwan. (Il Vibonese)

La polizia del Canton Vallese infatti ha comunicato di aver avviato una nuova operazione di ricerca dopo essere stata informata della scomparsa di un uomo di 30 anni. (Il Giornale d'Italia)