A2A, i risultati finanziari del 1° semestre e le stime per il 2024

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SoldiOnline.it ECONOMIA

A2A ha diffuso i risultati finanziari del 1° semestre del 2024 e ha rivisto positivamente le indicazioni finanziarie per l’intero esercizio. La società ha terminato il periodo in esame con ricavi per 6,09 miliardi di euro, in contrazione del 23,8% rispetto ai 7,99 miliardi ottenuti nello stesso arco di tempo dello scorso anno. Il management ha segnalato che la variazione è riconducibile al calo dei prezzi energetici sia all’ingrosso sia retail ed in misura molto contenuta alla contrazione delle quantità vendute ed intermediate sui mercati all’ingrosso in parte compensata dai maggiori volumi venduti sui mercati retail elettricità, gas e teleriscaldamento (SoldiOnline.it)

Ne parlano anche altri media

A2a chiude il primo semestre 2024 con un utile netto ordinario di 478 milioni, in crescita dell’86% rispetto allo stesso periodo 2023. Il margine operativo lordo è di 1,279 miliardi di euro, in crescita del 45% rispetto al primo semestre 2023. (Itaca Notizie)

Il margine operativo lordo (ebitda) è risultato in crescita del 45% a 1,28 miliardi, mentre i ricavi si sono ridotti a 6 miliardi (-24%) rispetto ai primi sei mesi del 2023 a seguito prevalentemente della contrazione dei prezzi delle commodities energetiche. (il Giornale)

La sindaca di Brescia Laura Castelletti commenta i risultati raggiunti da A2A. I risultati raggiunti nei primi sei mesi dell'anno confermano la forte crescita del Gruppo e l’efficacia degli investimenti realizzati e programmati dall’azienda. (Prima Brescia)

A2A Utility lombarda (LA STAMPA Finanza)

I dati fissati al 30 giugno per la multiutility bresciano-milanese mostrano non solo come sia in ottima forma, ma anche in continua espansione: se paragonato allo stesso periodo dell’anno scorso il margine Operativo Lordo segna +45% (1 miliardo e 279 milioni di euro) e fa volare il risultato Operativo Netto a 765 milioni di euro (+70%), così come l’utile netto Ordinario che segna +86% (478 milioni di euro), mentre gli investimenti +12% (553 milioni di euro). (brescia.corriere.it)

Milano – Con un margine operativo lordo di 1,27 miliardi di euro e un utile netto di 478 milioni, si consolidano i risultati di A2a, la multiservizi attiva nella produzione, vendita e distribuzione di elettricità e gas. (IL GIORNO)