A2A, i risultati finanziari del 1° semestre e le stime per il 2024

A2A ha diffuso i risultati finanziari del 1° semestre del 2024 e ha rivisto positivamente le indicazioni finanziarie per l’intero esercizio. La società ha terminato il periodo in esame con ricavi per 6,09 miliardi di euro, in contrazione del 23,8% rispetto ai 7,99 miliardi ottenuti nello stesso arco di tempo dello scorso anno. Il management ha segnalato che la variazione è riconducibile al calo dei prezzi energetici sia all’ingrosso sia retail ed in misura molto contenuta alla contrazione delle quantità vendute ed intermediate sui mercati all’ingrosso in parte compensata dai maggiori volumi venduti sui mercati retail elettricità, gas e teleriscaldamento (SoldiOnline.it)

Ne parlano anche altri media

L’energia scorre potente non solo attraverso le reti di A2a, ma anche nelle vene della sua performance economica. Questo notevole aumento dell’utile rappresenta non solo un eccellente ritorno economico, ma riflette anche l’efficacia della strategia aziendale attuata dalla direzione. (Nuove Cronache)

A2a chiude il primo semestre 2024 con un utile netto ordinario di 478 milioni, in crescita dell’86% rispetto allo stesso periodo 2023. Il margine operativo lordo è di 1,279 miliardi di euro, in crescita del 45% rispetto al primo semestre 2023. (Itaca Notizie)

Punto di riferimento per l'informazione nel settore energetico con notizie di attualità, analisi e indici. (Quotidiano Energia)

È stato un semestre di ottimi risultati per A2A. (brescia.corriere.it)

“I risultati raggiunti da A2A nei primi sei mesi dell’anno confermano la forte crescita del Gruppo e l’efficacia degli investimenti realizzati e programmati dall’azienda. Brescia. (QuiBrescia.it)

"Si tratta di performance che ci consegnano una società sempre più forte, protagonista della transizione ecologica del nostro Paese e non solo - ha dichiarato Castelletti - A2A è il secondo produttore di energia elettrica a livello nazionale, il 60% della quale proviene da fonti rinnovabili, un orgoglio per Brescia". (Prima Brescia)