Forum Terzo Settore Lazio: presentato in Campidoglio Vol.A In Rete, Volontari per il Giubileo 2025

Al via il progetto di accoglienza diffusa, informazione e supporto ai pellegrini Vol.A in Rete, messo in campo da CSV Lazio e Forum Terzo Settore Lazio e promosso dal Dipartimento Protezione Civile e Dipartimento Politiche Sociali e Salute presso l’Assessorato Politiche sociali e Salute di Roma Capitale Cristina De Luca, Presidente CSV Lazio: «L’accoglienza sarà la cifra di questo progetto. Il Giubileo 2025 è un’occasione per una nuova stagione di attivazione volontaria dei cittadini» Francesca Danese, Portavoce Forum Terzo Settore Lazio: «Per la prima volta un percorso di proficua collaborazione in pool tra Volontariato, Terzo Settore, Protezione civile e Dipartimento Politiche sociali». (Forum Terzo Settore)

Su altri media

Con un investimento complessivo di oltre un milione di euro, prende il via questa settimana la campagna di comunicazione per il Giubileo 2025. Parte questa settimana la campagna di comunicazione di Giubileo 2025. (Brand News)

Il cattolico del XXI secolo è pellegrino anche sulle strade virtuali del web, e in Vaticano lo sanno benissimo: quelli digitali, afferma l'arciprete della Basilica di San Pietro, cardinale Mauro Gambetti, «saranno strumenti a disposizione delle persone per arricchire l'esperienza che fanno». (ilmessaggero.it)

Saranno almeno 1.500, ma nelle giornate picco come il Giubileo dei Giovani di Tor Vergata potranno salire fino a 6 - 7.000, arrivano da più di 40 associazioni grandi e piccole che si occupano... (Virgilio)

Tendenza Roma: dal Giubileo un effetto moltiplicatore degli arrivi anche dopo il 2025

La loro divisa sarà un fratino bianco con la scritta blu "Vol.A. in Rete". Saranno i volontari che, fuori dalle basiliche come delle stazioni di treni e pulmann, aiuteranno i pellegrini arrivati a Roma per l'Anno Santo. (Avvenire)

La Capitale in occasione del Giubileo 2025 si prepara ad accogliere pellegrini e viaggiatori con un’iniziativa che celebra l’accoglienza, la partecipazione, la spiritualità e l’inclusività, attraverso una campagna ispirata ai valori di solidarietà e trasformazione. (leggo.it)

Un’immagine creata grazie anche ai grandi eventi che stanno caratterizzando gli ultimi anni della Capitale, dallo sport ai concerti, che creano non solo un ritorno economico, ma anche di investimenti sulle infrastrutture. (ilmessaggero.it)