“Presto fuori dalla pandemia: la campagna dei vaccini in Piemonte è fra le più veloci”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

Il manager si sta occupando delle misure di contrasto al virus e di tracciamento contagi, ma soprattutto della somministrazione vaccini che ha visto negli scorsi giorni l’ingresso in preadesione degli over 60, l’ultima delle categorie con priorità dopo gli over 70 e 80, i soggetti estremamente vulnerabili e i gravi disabili con i loro conviventi e caregiver.

Lo dice Pietro Presti, direttore generale della Fondazione Tempia nonché consulente strategico per l’emergenza covid della Regione. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sono 75 i decessi registrati oggi di cui 3 avvenuti in data odierna. – Oggi in Canavese sono stati registrati 16 nuovi casi positivi e 209 in meno. (ObiettivoNews)

Le persone in isolamento domiciliare sono 21.517 mentre i tamponi diagnostici finora processati sono 4.052.135 (+ 21.986 rispetto a ieri), di cui 1.423.955 risultati negativi Condividi. BOLLETTINO DELLA REGIONE PIEMONTE / ORE 16 LA SITUAZIONE DEI CONTAGI. (ValsusaOggi)

Sono 26.871 le persone che hanno ricevuto il vaccino contro il Covid comunicate ieri, 14 aprile 2021, all’Unità di Crisi della Regione Piemonte (dato delle ore 19.30). A 4.392 è stata somministrata la seconda dose. (Prima Vercelli)

Ad anticiparlo ai giornalisti, a margine dell’inaugurazione dell’hub vaccinale del Lingotto a Torino, è stato l’ex magistrato Antonio Rinaudo, attuale commissario dell’Area giuridico-amministrativa dell’Unità di Crisi della Regione Piemonte (La Provincia di Biella)

I casi sono così ripartiti: 159 screening, 779 contatti di caso, 326 con indagine in corso; per ambito: 15 RSA/Strutture Socio-Assistenziali, 81 scolastico, 1.168 popolazione generale. (TargatoCn.it)

I decessi diventano 10.765. Sono 75 i decessi di persone positive al test del Covid-19 comunicati dall’Unità di Crisi della Regione Piemonte, di cui 3 verificatisi oggi (si ricorda che il dato di aggiornamento cumulativo comunicato giornalmente comprende anche decessi avvenuti nei giorni precedenti e solo successivamente accertati come decessi Covid). (Telecity News 24)