Fermo, Alessandro Bastarelli è Alfiere del lavoro: cerimonia al Quirinale con Mattarella
FERMO Il fermano Alessandro Bastarelli è uno dei 25 nuovi Alfieri del lavoro. Oggi sarà insignito al Quirinale, direttamente dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Diciannove anni, diplomato a giugno all’Itet Carducci Galilei, (è quasi superfluo dirlo, col massimo dei voti e la lode), ora è iscritto alla facoltà di lettere, arti e archeologia all’università di Ferrara. Il riconoscimento Il riconoscimento è stato istituito dalla Federazione nazionale dei Cavalieri del lavoro: ogni anno vede i più brillanti studenti della nazione affiancare i neo Cavalieri, come in un ideale passaggio di consegne tra presente e futuro. (corriereadriatico.it)
Su altri media
– Ci sono anche due lombardi tra i venticinque studenti provenienti da tutta Italia che saranno insigniti del riconoscimento di Alfiere del Lavoro al Quirinale, insieme ai venticinque nuovi Cavalieri del Lavoro, nominati il 2 giugno dal presidente Mattarella e che domani riceveranno l’onorificenza. (IL GIORNO)
Insieme ai neo Cavalieri, consegnata una Medaglia ai Cavalieri del Lavoro che appartengono all’Ordine da 25 anni: a Giuseppe Pasquale Marra, il presidente del gruppo Adnkronos, a Mario Casoni, Enzo Cavallari, Piergiorgio Coin, Giovanni Gustavo Delle Piane, Gabriele Galateri di Genola e di Suniglia, Giorgetto Giugiaro, Learco Malaguti, Alessandro Scelfo. (Adnkronos)
Insieme ai neo Cavalieri, consegnata una Medaglia ai Cavalieri del Lavoro che appartengono all’Ordine da 25 anni: a Giuseppe Pasquale Marra, il presidente del gruppo Adnkronos, a Mario Casoni, Enzo Cavallari, Piergiorgio Coin, Giovanni Gustavo Delle Piane, Gabriele Galateri di Genola e di Suniglia, Giorgetto Giugiaro, Learco Malaguti, Alessandro Scelfo. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Stiamo parlando di Matteo Severgnini, brillante studente del liceo scientifico Leonardo da Vinci di Crema, che domattina riceverà dalle mani del capo dello stato Sergio Mattarella l'ambitissima onorificenza. (Crema News)
Al Quirinale insieme ai venticinque nuovi Cavalieri del Lavoro, nominati il 2 giugno dal presidente Mattarella e che domani riceveranno l’onorificenza. Ha frequentato il Liceo artistico Nervi-Severini” di Ravenna e ha scelto l’università di filosofia per proseguire gli studi. (il Resto del Carlino)
Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ne ha nominati 25, seguendo le indicazioni della Federazione nazionale dei Cavalieri del lavoro che ha selezionato i migliori studenti partendo dalle 3.400 segnalazioni fatte dai dirigenti scolastici di tutta Italia. (La Repubblica)