Bce, terzo taglio: tasso su depositi al 3,25%. Cosa cambia adesso

La Bce ha tagliato i tassi di interesse 25 punti base. Il tasso sui depositi scende al 3,25%, il tasso sulle operazioni di rifinanziamento principali al 3,40% e quello sui prestiti marginali al 3,65%. Quello comunicato dopo la riunione nei pressi di Lubiana è il terzo taglio da giugno, nonchè il meno scontato. L’eurotower ha evidenziato che “le ultime informazioni sull'inflazione indicano che il processo disinflazionistico è ben avviato” e le prospettive di inflazione sono “influenzate dalle recenti sorprese al ribasso degli indicatori dell'attività economica” . (il Giornale)

La notizia riportata su altre testate

Il tasso sui depositi - quello che serve da riferimento per le condizioni creditizie - scende al 3,25%, il tasso sulle operazioni di rifinanziamento principali al 3,40% e quello sui prestiti marginali al 3,65%. (RSI.ch Informazione)

Se vuoi aggiornamenti su Banche Centrali, Notizie Mondo inserisci la tua email nel box qui sotto: Iscriviti Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy. (Finanzaonline)

Processo disinflazionistico ben avviato (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Lubiana, 17 ott - Le ultime informazioni sull'inflazione indicano che il processo disinflazionistico e' ben avviato. Le prospettive di inflazione sono inoltre influenzate dalle recenti sorprese al ribasso degli indicatori dell'attivita' economia. (Il Sole 24 ORE)

La Bce taglia i tassi di 25 punti base

Anche se non si può escludere che possano anticipare la mossa. Anche per i titoli di Stato e le obbligazioni. (Corriere della Sera)

Oggi il principale istituto bancario europeo ha tagliato per la terza volta i tassi di 25 punti base. La Banca centrale europea effettua il terzo taglio dei tassi d'interesse del 2024, secondo consecutivo, mentre è previsto un quarto per dicembre. (Today.it)

"L’attività economica è risultata più debole del previsto nel corso degli ultimi mesi" ha spiegato la presidente della Bce, Christine Lagarde. (AGI - Agenzia Italia)