7 ottobre 2023, capo Idf Halevi ammette: “Quel giorno abbiamo fallito nel proteggere i cittadini”, Hamas: “Una data gloriosa”

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Il 7 ottobre 2023 metteva in atto la sua incursione nel territorio israeliano, mentre lo Stato ebraico prometteva all'organizzazione di vendicarsi. 50mila morti di cui 11mila bambini e un anno dopo, ecco che il capo dell'Idf Herzi Halevi ammette che quel giorno Israele "ha fallito", mentre Hamas celebra il "giorno glorioso". , capo Idf Halevi ammette: “Quel giorno abbiamo fallito nel proteggere i cittadini” Il capo di stato maggiore dell'esercito Herzi Halevi ammette che Israele ha "fallito nel proteggere i suoi cittadini". (Il Giornale d'Italia)

Su altri media

Le autorità israeliane hanno rafforzato i livelli di sicurezza in Israele in vista del primo anniversario del massacro del 7 ottobre domani, quando si teme che Hamas possa condurre attacchi per commemorare l'assalto. (Adnkronos)

Alla vigilia del primo anniversario degli attacchi del 7 ottobre 2023, l'esercito israeliano (Idf) ha condiviso su Telegram dei "video esclusivi" che documentano le prime battaglie per difendere il kibbutz Kfar Aza, a due chilometri dalla Striscia di Gaza, condotte dalle unità israeliane, incluso le unità speciali di polizia, contro i terroristi di Hamas. (la Repubblica)

Nel raid condotto da Israele a Tulkaren, in Cisgiordania, è stato preso dimira il capo della rete locale di Hamas. Lo hanno riferito l'Idf e lo ShinBet. (Corriere della Sera)

Israele in stato di allerta in vista del 7 ottobre, ancora raid a Gaza e in Libano

Le forze armate israeliane hanno rilasciato le immagini girate all'interno di quello che dicono essere un tunnel di Hezbollah. L'Idf aff... (La Stampa)

Una guerra che si combatte per il «diritto di essere un popolo libero», ha aggiunto. (Corriere del Ticino)

"Questa settimana commemoriamo l’anniversario della guerra. Siamo pronti ad aumentare le nostre forze in previsione di questo giorno”, ha dichiarato il capo di stato maggiore israeliano, Herzi Halevi. (Vatican News - Italiano)