Nuoto, Mondiali: Benedetta Pilato: "Ero tesa e ho sbagliato la partenza, ma sono felice per l'argento nei 50 rana"

Ho sbagliato partenza, ma fa niente: è una medaglia mondiale e sono contenta lo stesso.

Benedetta Pilato ha conquistato ha conquistato la medaglia d’argento sui 50 metri rana ai Mondiali 2022 di nuoto.

Il fatto di avere fatto record del mondo lo scorso anno mi ha messo pressione, peccato ma ci sta".

14 anni e non sentirli: la favola di Benedetta Pilato, medaglia mondiale azzurra più precoce. Mondiali Primo oro di sempre nella staffetta e record di medaglie: che Mondiale 3 ORE FA

Ad. (Eurosport IT)

Ne parlano anche altri giornali

La staffetta mista maschile Thomas Ceccon, Nicolò Martinenghi, Federico Burdisso e Alessandro Miressi conquista il titolo in 3'27"51 davanti agli Usa. Pioggia di medaglie per gli atleti italiani ai Mondiali di nuoto a Budapest. (YouTG.net)

Poco male, sarà questo leggendario oro a valere il record assoluto di podi ai Mondiali di nuoto, ben nove. Al secondo cambio il ranista mette la cuffia nettamente davanti agli Stati Uniti con un tempo da primato mondiale virtuale (Eurosport IT)

Battuti gli Stati Uniti (3:27.79), alla vigilia favoriti per l’oro. Il bronzo è andato ai britannici con il tempo di 3:31.31, gravati dalle assenze di Adam Peaty e Duncan Scott. (OA Sport)

Bis d’oro infine per Giorgio Minisini e Lucrezia Ruggiero ai campionati del mondo di nuoto sincronizzato di Budapest Per Paltrinieri è il quarto titolo mondiale in carriera, il terzo nella sua distanza prediletta che nel 2016 gli ha anche regalato il titolo olimpico. (Secolo d'Italia)

Occupa un intero settore della tribuna della Duna Arena e sta stesa lì come un tappeto d’onore. La staffetta mista azzurra non era mai andata a medaglia in un Mondiale ed esordisce con un oro e ciò che c’è di esaltante in questo successo non sono solo i tempi (record europeo 3’27” 51) piuttosto le facce (La Stampa)

IL POST:. Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Ceccon Thomas (@ceccon_thomas). Con la vittoria nella staffetta 4x100 mista, la delegazione italiana ai mondiali di nuoto di Budapest 2022 raggiunge quota 10 medaglie d'oro, bottino record per gli atleti azzurri Emozionante l'ultima vasca con il testa a testa tra Miressi e l'americano Held, con l'italiano che si è reso protagonista di una grande rimonta. (Prima Pavia)