Dalla Florida il saronnese Giacomo Sanvitale racconta sui social l’uragano Milton

Dalla Florida il saronnese Giacomo Sanvitale racconta sui social l’uragano Milton
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
varesenews.it ESTERI

Raffiche di vento sempre più forti, la paura per quello che avverrà nelle prossime ore, la disperazione degli allevatori che lasciano andare i propri animali perché si salvino. C’è molta emozione nel racconto dell’uragano Milto che in queste ore il calciatore di Saronno Giacomo Sanvitale, trasferitosi negli Stati Uniti nel 2018, sta facendo sul suo profilo Instagram e su TikTok. Giacomo, che attualmente si trova proprio in Florida, a Tampa, trasmette in diretta le immagini che vede dalla sua finestra: il vento che soffia sempre più forte, la pioggia che non smette di cadere andando ad ingrossare un laghetto che si trova a poca distanza dalla sua casa e racconta come la popolazione sta affrontando questa enorme emergenza. (varesenews.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Case scoperchiate, milioni di cittadini senza corrente elettrica mentre le autorità locali hanno costretto moltissime persone ad abbandonare le loro abitazioni per sfuggire alla furia dell’uragano. I fenomeni atmosferici estremamente violenti hanno convinto le autorità della Florida a sollecitare i residenti delle aree colpite a las… (La Stampa)

La tempesta ha portato venti furiosi, pioggia pericolosa per la vita e mareggiate mercoledi' sera, mentre le persone che hanno sopportato un altro uragano solo due settimane fa si preparavano per una lunga e violenta notte. (Tiscali Notizie)

Classificazione e Impatto: L’uragano è stato declassato a categoria 1, ma ha comunque portato venti fino a 160 km/h. Le raffiche di vento e le forti piogge hanno causato inondazioni diffuse, specialmente nella zona della baia di Tampa (MeteoLive.it)

Uragano Milton in Florida: ecco le cinque tempeste che hanno messo in ginocchio l'America

Lucie, a Fort Pierce, dove sorge un complesso residenziale che ospita over 55. – Sono per lo più pensionati le vittime che l’uragano Milton ha fatto nella contea di St. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L'uragano Milton si abbatte sulla Florida: tornadi e raffiche di vento fortissime. "Ci sono diverse vittime", centinaia di case distrutte e oltre 2 milioni di persone al buio (il Dolomiti)

Più di 5 milioni di persone sono in fuga dalle zone a rischio e, oltre 2 milioni, al momento sono senza elettricità. L'arrivo di Milton era atteso da giorni ma, solo questa notte, ha toccato le coste della Florida causando caos e distruzione. (ilmattino.it)