Manganelli sugli studenti, più di mille prof padovani firmano l’appello di condanna: tutti i nomi

Il Mattino di Padova INTERNO

Un appello on line che si riempie di sosttoscrizioni, che aumentano minuto dopo minuto. E’ un testo che vuole rappresentare una presa di posizione netta, indignata e preoccupata, di moltissimi docenti delle scuole di ogni ordine e grado, rispetto ai fatti di Pisa e Firenze. Il comunicato prevede la solidarietà agli studenti aggrediti dalle forze dell’ordine, il sostegno ai docenti del Liceo Ruzzo… (Il Mattino di Padova)

La notizia riportata su altre testate

Il leader della Cgil, Maurizio Landini, dopo l’incontro governo-sindacati a Palazzo Chigi di lunedì, commenta le cariche della polizia a Pisa alla manifestazione degli studenti pro-Palestina. “Noi questo incontro lo avevamo chiesto ieri mattina, perché quello che è successo a Pisa, Firenze e in altre città ci aveva preoccupato. (LAPRESSE)

Matteo Piantedosi dice che «le nostre forze dell’ordine sono tra le migliori al mondo anche dal punto di vista della gestione democratica delle manifestazioni di libero dissenso». È vero, lo confermano i dati. (Liberoquotidiano.it)

Il ministro dell’Interno Piantedosi oggi ha rivendicato le manganellate al corteo di Pisa. Nonostante le pressioni della comunità internazionale, Netanyahu ha fatto capire che non ha alcuna intenzione di rinunciare a entrare con l’esercito a Rafah. (Radio Popolare)

Così il ministro durante la riunione di oggi con i vertici dei sindacati confederali. Peraltro, ha ricordato, «negli scorsi anni sono avvenuti accadimenti analoghi con incidenti ancor più gravi». (ilmessaggero.it)

PAOLONI A ‘L’ARIA CHE TIRA’: POLIZIOTTI INDAGATI DOPO MANIFESTAZIONI PISA? L’AUSPICIO È CHE SI DIMOSTRI ASSENZA DI PARTICOLARI RESPONSABILITÀ (Sindacato Autonomo di Polizia)

È noto da sempre, a chi sta nelle piazze, che manganellare studenti che manifestano sia il fallimento della democrazia. Che il Capo dello Stato, nella sua autorevolezza, abbia valutato di ribadirlo in maniera così forte, ha tutto un altro peso. (Il Mattino di Padova)