Angelina Jolie e Alessandro Baricco: «Solitudine e dolore ci insegnano tanto. Ci siamo incontrati a casa sua a Los Angeles e mi cucinò un piatto di spaghetti. Come vedere Jessica Rabbit»

TORINO Sembrava di stare davanti al caminetto. Un incontro pacato, dal sapore antico e dai toni gentili, con una star di Hollywood e uno scrittore italiano di culto: Angelina Jolie e Alessandro Baricco. Anime ferite dalla vita, per motivi diversi, lei per il divorzio burrascoso da Brad Pitt, lui dalla malattia che lo costringe a portare il cappello, sono ospiti al Torino Film Festival. Eppure si parla di violenza e di vendetta, nel romanzo breve Senza sangue di Baricco (2002), adattato per lo schermo. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

In mezzo, però, ha un appuntamento importante del Torino Film Festival: la presentazione pomeridiana al cinema Ideal del suo nuovo film da regista, «Without Blood». Una scia luminosa e veloce, che appare in mattinata e scompare verso sera. (La Stampa)

Dopo aver volato sopra un oceano e un continente, attraverso migliaia di occhi, di mani che le plasmano e le fanno diventare qualcosa di diverso e nuovo, di persone che camminano raccontandosele solitarie nella testa per tenerle più vicine oppure a qualcuno che amano, per condividere e raddopp… (La Stampa)

Leggi tutta la notizia Senza Sangue è il titolo del film ispirato al libro omonimo di Alessandro Baricco,... (Virgilio)

Angelina Jolie un giorno a Torino: dalle foto con i giornalisti ai selfie con fan

Girato negli studi di Cinecittà a Roma, la pellicola racconta il dramma della guerra, della vendetta e della memoria attraverso la storia di Nina (Salma Hayek Pinault) che si confronta con l'aguzzino che venti anni prima le ha ucciso padre e fratello. (La Nuova Venezia)

La star di Hollywood è ospite del 42TFF per presentare il suo ultimo film... Migliaia di fan davanti al cinema Ideal per poter scattare un selfie o strappare un autografo ad Angelina Jolie. (Virgilio)

È indubbiamente stato il momento più atteso di tutto il festival: l'arrivo di Angelina Jolie a Torino. L'attrice si è concessa agli scatti dei fotografi e a un selfie con un ... (Virgilio)