Paralimpiadi, il bronzo di Rossana Pasquino nel fioretto

Dopo i due argenti di Angela Procida (nuoto) e di Assunta Legnante (disco), arriva la terza medaglia alle Paralimpiadi di Parigi 2024 per la Campania. Mette al collo un bronzo pesante Rossana Pasquino (fioretto), la professoressa federiciana, che condivide la grande gioia in pedana con capitan Loredana Trigilia, Andrea Mogos e Bebè Vio sulla pedana del Grand Palais. Quartetto Italico. «E' stata una palestra di vita stare in questa squadra, le ragazze mi hanno insegnato tantissimo», racconta entusiasta la campionessa classe 1982. (ilmattino.it)

Su altre testate

Sport ora per ora (Sport Mediaset)

. L’Italia non smette di stupire e conquista nuovi e straordinari podi. Il nuoto regala altri due ori alla spedizione tricolore. Il sitting volley femminile è settimo. In serata le gare di atletica (Il Faro online)

“La nostra magica @bebe_vio nazionale! Ieri dopo aver vinto il bronzo l’ho abbracciata era sudata come me dopo un concerto e felice di avercela fatta ancora a mettersi una medaglia al collo”, ha scritto Lorenzo su Instagram. (Radio Subasio)

Parigi:fioretto a squadre donne e uomini in finale per il bronzo

"Io e le mie ragazze siamo venuti a Parigi per due giorni alle Paralimpiadi a fare il tifo perché in tanti anni che siamo amici e fan di Bebe non l'avevamo mai vista in combattimento - aggiunge l'artista -. (Sport Mediaset)

«La nostra magica Bebe Vio nazionale! Ieri dopo aver vinto il bronzo l’ho abbracciata, era sudata come me dopo un concerto e felice di avercela fatta ancora a mettersi una medaglia al collo» ha scritto la star della musica a corredo dell’immagine che ha fatto il giro del web. (Vanity Fair Italia)

Al Grand Palais le azzurre sono state sconfitte in semifinale dalla Cina (Haiyan Gu, Rong Xiao, Yuandong Chen, Xufeng Zou) 45-41. La finale per il bronzo contro Hong Kong è in programma alle 17.30. (Il Mattino di Padova)