Chi è Ursula von der Leyen: i 7 figli naturali, il marito, gli incarichi politici (è presidente della commissione Ue dal 2018)

Ursula Gertrud von der Leyen (nata Albrecht) è nata l'8 ottobre 1958 a Ixelles, in Belgio ma è di nazionalità tedesca. È Presidente della Commissione Europea (dal 1º dicembre 2019). Queste le cariche precedenti: ministro della Difesa della Germania (2013-2019), ministro del Lavoro e degli Affari Sociali (2009-2013), ministro per la Famiglia, gli Anziani, le Donne e i Giovani (2005-2009). Nomine Ue, l'accordo: «Intesa su von der Leyen, Costa e Kallas». (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri media

BOLOGNA. Per volontà di chi lo restaurò il tetto della chiesa porta visibili i segni del bombardamento allea… (La Stampa)

La notizia, che era nell’aria già prima delle elezioni europee sembra avere sempre più crismi di ufficialità. Poco prima del decisivo vertice dell’Unione Europea in programma questa settimana, il 27 e 28 giugno, i capi di Stato e di governo delle principali famiglie di partiti europei hanno raggiunto un accordo cruciale. (Economy Magazine)

"Accogliamo con favore la decisione del Consiglio europeo di nominare Ursula von der Leyen per un secondo mandato come presidente della Commissione Ue. Lo dice il Partito popolare europeo sul suo account X. (Gazzetta del Sud)

La battaglia di Vovchansk e il massacro della fanteria – Ascolta

Suo padre, Ersnt Albrecht, è stato tra l'altro direttore generale alla Concorrenza della Commissione, per poi tornare in patria e diventare presidente della Bassa Sassonia, dopo aver fatto per un periodo l'amministratore delegato della Bahlsen, azienda che produce biscotti e dolciumi. (Adnkronos)

Nel 2019 Ursula von der Leyen è stata la prima donna nella storia dell’Unione europea a ricoprire la carica di presidente della Commissione europea. Adesso, a distanza di cinque anni, è pronta per la riconferma. (WIRED Italia)

Iniziata sei settimane fa, la battaglia per il controllo di Vovchansk, cittadina di 19mila anime prima dell’inizio del conflitto, si candida ad essere l’ennesima battaglia campale nel conflitto ucraino. (Sbircia la Notizia Magazine)