Elezioni regionali: poche ore al 'silenzio elettorale', come e quando si vota e tutte le istruzioni per domenica e lunedì

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio INTERNO

A centosettantatre giorni dal 7 maggio , quando a Sanremo scattò il blitz della Guardia di Finanza con l'arresto di Giovanni Toti , i liguri arrivano al momento di voltare pagina: le elezioni... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altre testate

La Liguria è una terra di gente che lavora, che fatica e si rimbocca le maniche. È una regione che, dopo nove anni di mal governo di Toti, si trova oggi in grande difficoltà. Come se non bastasse, il centrodestra, alle elezioni di domenica 27 e lunedì 28 ottobre, ha deciso di candidare il sindaco di Genova, Marco Bucci, in totale continuità con la classe dirigente già presente in regione da anni. (Partito Democratico)

Dopo il successo del primo concerto con Teresa Parodi, figura iconica della cultura argentina, fa tappa nello storico spazio teatrale sassarese Diana Puddu, vincitrice dell’ultima edizione di “The Voice Senior”, il talent show di RaiUno presentato da Antonella Clerici con Arisa, Gigi D’Alessio e Loredana Bertè come coach. (SARdies.it)

Sul calendario, segnate in rosso, le date di domenica 27 e lunedì 28 ottobre, quando gli elettori saranno chiamati ai seggi per esprimere la propria preferenza. E, dagli spalti, i sostenitori di entrambi i contendenti guardano al match con grande (e comprensibile) interesse. (ilmessaggero.it)

Siamo all’ultimo giorno di campagna elettorale. Una campagna breve ma intensa in cui si sono delineate con chiarezza le alternative cui si trovano di fronte le elettrici e gli elettori liguri. Continuare così con una sanità sfasciata e privatizzata, con una società in cui aumentano i poveri e non c’è futuro per le giovani generazioni, oppure raccogliere le energie e cambiare. (SanremoNews.it)

La chiusura della campagna elettorale spezzina di Andrea Orlando, in corsa per la presidenza della Regione, è stata un secondo bagno di folla, dopo quello della domenica in Piazza del Bastione in cui presentò il programma. (CittaDellaSpezia)

Andrea Orlando, 55 anni, è il candidato del centrosinistra alle elezioni regionali in Liguria. Deputato da cinque legislature del Partito democratico e più volte ministro, prima dell’Ambiente, poi due volte al dicastero della Giustizia e, quindi, titolare del Lavoro nel governo Draghi, sfiderà alle urne il sindaco di Genova e candidato del centrodestra, Marco Bucci. (LAPRESSE)