Elezioni regionali: poche ore al 'silenzio elettorale', come e quando si vota e tutte le istruzioni per domenica e lunedì
A centosettantatre giorni dal 7 maggio , quando a Sanremo scattò il blitz della Guardia di Finanza con l'arresto di Giovanni Toti , i liguri arrivano al momento di voltare pagina: le elezioni... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Ne parlano anche altre testate
Sarà una lotta all'ultimo voto in Liguria tra i candidati presidenti Andrea Orlando, sostenuto dal centrosinistra, e Marco Bucci del centrodestra. I punti di debolezza dei due, che sarebbero testa a testa nelle previsioni di voto, sono diversi: da una parte pesa l'inchiesta che ha coinvolto Toti, dall'altra invece c'è chi accusa l'ex ministro dem di vivere principalmente a Roma e quindi di non conoscere davvero il territorio. (Liberoquotidiano.it)
Andrea Orlando in pellegrinaggio tra le focaccerie di Voltri, Marco Bucci a tagliare il nastro dello storico teatro Verdi di Sestri Ponente. Ed è proprio qui che può scattare il sorpasso su Bucci. (il manifesto)
Sassari. Secondo appuntamento stasera al Teatro Verdi di Sassari per la rassegna “Voci di Donna”, giunta alla 25ª edizione e realizzata dalla Cooperativa Teatro e/o Musica con il sostegno del Ministero, della Regione e della Fondazione di Sardegna. (SARdies.it)
La chiusura della campagna elettorale spezzina di Andrea Orlando, in corsa per la presidenza della Regione, è stata un secondo bagno di folla, dopo quello della domenica in Piazza del Bastione in cui presentò il programma. (CittaDellaSpezia)
A perderne - questa è l’unica scommessa che accomuna esperti e sondaggisti - sarà l’affluenza. Quelle lasciate dagli scandali giudiziari che hanno travolto l’amministrazione di Giovanni Toti, e quelle del maltempo, che oltre a rendere ancora impraticabili molte strade, sta costringendo diverse sezioni elettorali a trasferirsi dalle sedi abituali. (ilmessaggero.it)
Nelle loro liste trovano spazio lo stesso assessore alla sanità e gli stessi candidati indagati per corruzione. (Partito Democratico)