Le strade chiuse a causa delle fortissime piogge

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Comune di Livorno INTERNO

La situazione non accenna a migliorare, sta salendo il livello dei rii a causa delle fortissime piogge e per questo sono state prese una serie di decisioni che riguardano la viabilità. E’ stata chiusa via Firenze. Anas ha chiuso il Romito Chiusa la Variante Aurelia, nel tratto sud. E’ possibile percorrerla da Livorno Sud verso Nord. Chiusa la galleria di Montenero (Comune di Livorno)

Ne parlano anche altre testate

– Le immagini dal drone mostrano meglio di ogni parola la drammatica potenza dell’Arno in piena. L'Arno in piena nelle immagini dal drone di Jacopo Bianchi per La NazioneMissing Credit E’ allerta rossa su tutto il bacino del fiume, tra le province di Firenze e Pisa fino a Livorno, al canale Scolmatore, che accoglierà parte della piena del fiume nel suo sfociare sulle coste pisane. (LA NAZIONE)

Ordine di recarsi ai piani alti per i residenti di via Anita Garibaldi e via Calatafimi in zona Viaccia, e via di Galceti, via Santi Pisani, via Curzio Malaparte e via di Cantagallo all’intersezione con via 7 marzo e la rotatoria in corrispondenza del ponte di via Malcantone e Vignone in zona Figline-Galceti. (tvprato.it)

Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Il Messaggero (@ilmessaggero.it) Stato mobilitazione maltempo Firenze ed Emilia Romagna, cos'è e cosa comporta Scuole chiuse in Toscana In Toscana la didattica verrà interrotta per la provincia di Pisa: Terricciola, Capannoli, Volterra, San Miniato, Buti, Calcinaia, Casciana Terme Lari, Palaia, Pontedera, Chianni, Santa Maria a Monte, Montopoli, Bientina e Lajatico, Cascina, San Miniato, Castelfranco di Sotto e Santa Croce sull’Arno. (ilmessaggero.it)

Il video del sorvolo dei vigili del fuoco sull'Arno in piena in provincia di Firenze Il maltempo sta flagellando la Toscana. Soprattutto in provincia di Firenze dove il fiume Arno ha superato i livelli di guardia. (Corriere della Sera)

Numerosi video diffusi sui social mostrano strade come fiumi di fango, case invase dall'acqua e persone in difficoltà. In Toscana, in particolare, negozi e aziende sono state chiuse nelle zone di Prato e Campi Bisenzio già colpite dall'alluvione. (Sky Tg24 )

Situazione critica a Pisa a causa dell'ondata di maltempo. Le forti piogge hanno provocato la piena del fiume Arno che nella città toscana è arrivata al secondo livello, con una portata di 2.550 metri cubi al secondo nella serata di venerdì. (ilmessaggero.it)