Pioggia e vento, la Sicilia in ginocchio

La Sicilia in ginocchio. Il maltempo ha lasciato il segno in ogni parte dell’Isola. A Catania le strade che attraversano la città, da Nord a Sud, si sono trasformate in fiumi. In via Etnea, un uomo trascinato dall’acqua, assieme allo scooter, è stato tratto in salvo da una donna. A Licata, nell’Agrigentino, invece, è esondato il fiume Salso. Paura per gli abitanti della zona che hanno abbandonando le case per precauzione. (Telesud)

La notizia riportata su altri giornali

Insomma, su molte regioni del Paese l'atmosfera continuerà a rimanere davvero fortemente perturbata per gran parte del giorno festivo. Sotto osservazione saranno principalmente alcune aree del Sud dove, già dalle prime luci del giorno, intense piogge e nubifragi potranno colpire in particolare l'area ionica, specialmente tra la Calabria e la Basilicata, aggravando ulteriormente la forte fase di maltempo che caratterizzerà anche la notte precedente. (iLMeteo.it)

Nonostante i rischi non ha esitato infatti a intervenire e trascinarlo, da sola, fino al vicino negozio, mettendolo in salvo. Le strade che diventano torrenti e il cielo che è quasi invisibile. (Today.it)

È stata lei che ha salvato il motociclista travolto dall’acqua piovana che in via Etnea si è trasformata in un fiume. Non ci ha pensato due volte a intervenire. (Giornale di Sicilia)

Il motociclista travolto nel nubifragio è stato salvato da una ragazza nigeriana, i ringraziamenti del sindaco di Catania

È Angela Isaac la donna che questa mattina ha salvato un passante travolto dall'acqua piovana dopo il nubifragio che ha colpito le strade di Catania a causa dell'ondata di maltempo. Il Deputato all'Assemblea Regionale per la Sicilia Matteo Sciotto: "Conferirle 'Medaglia d'oro di Benemerenza della Regione Siciliana' " (Fanpage.it)

Una scena da film in via Etnea, in pieno centro a Catania. Per il maltempo la strada è diventata un fiume e, come mostrano le immagini diffuse sui social da lasiciliaweb, un motociclista è stato trascinato via dalla corrente. (La Stampa)

Il corso principale cittadino è completamente allagato. Ma le inondazioni non bastano a mitigare l'allarme siccità nelle campagne siciliane (Open)