Lamezia, mons. Parisi alla “notte del liceo” classico Fiorentino

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere di Lamezia INTERNO

Allora, il bene messianico della pace è uno stimolo a costruire ciò che crea relazioni che, alla fine,fanno stare bene tutti quanti noi”.

Tornando al testo di Erodoto, il Vescovo, ha ricordato che nel dialogo di Creso con Ciro si “opponeva l’idea della guerra a quella della pace.

Così il Vescovo, monsignor Serafino Parisi, intervenendo al Liceo Classico-Artistico “Francesco Fiorentino” di Lamezia Terme nell’ambito dell’iniziativa “La notte nazionale del Liceo”. (Corriere di Lamezia)

Ne parlano anche altre fonti

Il Liceo casertano, diretto dalla dirigente Marina Campanile, ha ottenuto un ulteriore importante riconoscimento nell’ambito dei percorsi di PCTO, dopo la recente vittoria del Bando cinema per la scuola Il concorso presenta ben quattro categorie differenti: istituti tecnici e professionali, licei, Its Academy e progetti di educazione finanziaria e imprenditorialità. (Caserta Web)

A braccia aperte perché rimanga sempre sgombro lo spazio per l’amore, per la verità e per la giustizia”. Dovrà essere questa una ‘priorità’ della Chiesa diocesana che vogliamo costruire insieme – scriveva un anno fa monsignor Parisi – : ‘esserci’ nelle trame umane della storia come comunità (Corriere di Lamezia)

Questa volta non c’è stata ansia per le bizze del meteo com’era accaduto in passato, e tutto si è svolto secondo il nutrito programma allestito dall’organizzazione, per una riuscitissima quinta partecipazione del Racchetti di Crema, alla Notte del Liceo classico. (CremaOggi.it)

Anche quest'anno, venerdi 5 maggio, si è celebrata la "Notte Nazionale del Liceo Classico" (giunta alla sua nona edizione) che ha coinvolto ben 355 licei classici italiani, tra cui il Sylos-Fiore di Terlizzi. (TerlizziViva)

Nella cornice del Kulturni dom di Gorizia si è svolta ieri sera la nona edizione de “La notte nazionale del liceo classico”, ideata dall’Isis “Gulli e Pennisi” di Acireale. Ideata dal professor Rocco Schembra, che quest’anno ha unito 375 licei “e per la prima volta anche licei non italiani”, l'iniziativa goriziana è uscita dalla sede di viale XX settembre per portare nel teatro di via Brass storie di ex studenti e progetti attuali. (Il Goriziano)

Un padre, una figlia e l’autismo”. A confrontarsi con  Davide Faraone - Presidente Fondazione Italiana Autismo e deputato (Cronache Agenzia Giornalistica)