Bergamo, speleologa Ottavia Piana intrappolata: come sta cosa succede

Più informazioni:
Morti sul lavoro

In corso da ieri soccorsi della donna rimasta ferita nella grotta Bueno Fonteno. L'equippe: "È vigile e collaborativa". Le tempistiche di uscita sono ancora lunghe Prosegue l'intervento del soccorso alpino per portare in salvo Ottavia Piana, la speleologa rimasta intrappolata e ferita nella grotta Bueno Fonteno, in provincia di Bergamo. Ieri intorno alle 13.30, fa sapere il Soccorso Alpino del Veneto, l'infortunata è stata trasportata in un punto all'interno della grotta dove è stato allestito un campo base riscaldato. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri media

Il responsabile fa il punto sui soccorsi a Ottavia Piana, intrappolata a sei ore di cammino nell'Abisso Bueno Fonteno: "La sua situazione è stazionaria, è collaborativa nei momenti di trasporto". Prevedere i tempi dell'uscita? Difficile da stabilire" (video Prandelli) (IL GIORNO)

Iniziata la risalita della speleologa intrappolata: “Serviranno ore per tirarla fuori”

La 32enne di Adro, rimasta bloccata per la seconda volta nell’abisso Bueno Fonteno sta lentamente risalendo in superficie. Dopo aver lavorato tutta la notte per allargare, anche con l’aiuto dell’esplosivo, circa 150 metri dei meandri ancora inesplorati delle grotte del Sebino, i tecnici del Corpo nazionale del Soccorso alpino speleologico lombardo stanno conducendo la donna verso la luce. (La Stampa)