Pagelle Lecce-Juventus: Perin para tutto, la dormita di Kakulu, Weah appare e scompare, Koop, dove sei finito?
La Juventus sfiora la vittoria in trasferta a Lecce dopo un mese, ma il colpaccio non riesce per il pari in pieno recupero di Rebic. Al gol Cambiaso nel secondo tempo (favorito da una deviazione di Gaspar) risponde l'ex rossonero, uno degli ultimi cambi del tecnico dei giallorossi Giampaolo. Leggi la cronaca della partita. L’alternanza con Di Gregorio non lo arrugginisce: para tutto su Krstovic e Dorgu quando nella ripresa il Lecce alza il ritmo. (Corriere della Sera)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Va dato atto a Tuttosport di essere il quotidiano più intellettualmente quando si scrive di Juventus. Altrove regnano la censura e l’omertà, una protezione mediatica di Giuntoli che ha del sorprendente e dell’inspiegabile (qui la disastrosa campagna acquisti di Giuntoli). (IlNapolista)
''Ci può stare un calo fisico se giocano sempre gli stessi. Giampaolo con i cambi ha cambiato la partita che gli hanno dato verve, con la squadra che ha costruito molto. La Juventus nel primo tempo secondo me ha speso tanto, sono stati fatti dei cambi anche forzati perché c’erano pochi giocatori. (Bianconera News)
E, va detto subito, si tratta di un risultato sostanzialmente giusto perché se sono stati gli ospiti ad avere più opportunità nel primo tempo, i padroni di casa si sono resi pericolosi nella ripresa lasciando molto meno spazio agli avversari. (Today.it)
Sarebbe stato un furto con scasso. La Juve avrebbe vinto 1-0 su autogol una partita che il Lecce avrebbe meritato di vincere. Ha pareggiato solo nel finale con Rebic ma ha giocato un calcio spumeggiante, altro che il calcio di Thiago Motta al cui confronto la Juve di Allegri sembrava il Brasile di Telé Santana (ma Allegri non avrebbe mai preso tre gol da Paolo Rossi). (IlNapolista)
La Juventus vede sfumare la vittoria al Via del Mare contro il Lecce in pieno recupero. La squadra di Thiago Motta la sblocca nella ripresa con il gol di Cambiaso fortunato nell'occasione a trovare la deviazione decisiva di Gaspar sul suo tiro. (Fanpage.it)
Su Rebic: "Sono molto soddisfatto, ha fatto due partite importanti. Può giocare davanti da solo, ma anche insieme ad un altro. Gioca con esperienza, è un titolare e un giocatore forte per il Lecce. Se dovessimo cambiare sistema giocherebbe davanti, ma bisogna trovare altri equilibri. (Fantacalcio ®)