​Incendio alla Torre Eiffel, evacuati turisti e passanti: paura a Parigi. Cosa è successo

Un incendio divampato, martedì 24 dicembre 2024, alla Torre Eiffel a Parigi ha costretto le autorità francesi ad evacuare turisti e passanti. Secondo le prime informazione, le fiamme sarebbero divampate nel vano ascensore della struttura. Sul posto sono accorse diverse squadre di vigili del fuoco e tutte le persone sopra la torre sono state evacuate e quelle nelle vicinanze fatte allontanare. Cosa è successo Le fiamme sarebbero state innescate dal surriscaldamento dei cavi dell'ascensore. (leggo.it)

Ne parlano anche altre testate

Paura sulla Tour Eiffel a Parigi: un incendio è divampato tra il secondo e il terzo piano del vano ascensore e le autorità hanno evacuato il prestigioso monumento per garantire l’incolumità dei visitatori e l’intervento dei vigili del fuoco e dei tecnici. (Virgilio Notizie)

Il problema tecnico ha fatto scattare l'allarme antincendio alle 10.50 del mattino. Il monumento che sovrasta i cieli parigini è un punto di riferimento e attira in media fino a 25.000 visitatori al giorno (Euronews Italiano)

Parigi – A fuoco il vano dell’ascensore, evacuata la Torre Eiffel. : (Tuscia Web)

Parigi, Torre Eiffel evacuata per un cortocircuito a un ascensore

Nel corso di un’intervista a Radio Goal, il sindaco di Giugliano, Nicola Pirozzi, ha fatto luce su un progetto che, inizialmente, sembrava promettente per la città: la costruzione di un centro sportivo. (Terzo Tempo Napoli)

La Torre Eiffel, uno dei monumenti più iconici di Parigi e simbolo della Francia, è stata temporaneamente chiusa oggi a causa di un corto circuito nei sistemi elettrici che ha costretto le autorità a sospendere l'accesso al pubblico per garantire la sicurezza dei visitatori e del personale. (ilmessaggero.it)

Lo ha riferito l’emittente Bfmtv, citando una nota della Societe d’Exploitation de la Tour Eiffel (Sete), la società che gestisce il monumento icona di Parigi, secondo cui il cortocircuito, che ha interessato uno degli ascensori, ha fatto scattare l’allarme antincendio e “conformemente alle vigenti procedure di sicurezza” si è proceduto all’evacuazione. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)