Inaugurata a Sa Mandra la mostra “Mani Pensanti”

Alghero. È stata inaugurata l’8 marzo scorso a Sa Mandra, la prima mostra dell’anno del contenitore culturale Nàrami, intitolata “Mani Pensanti”. L’evento, che ha visto la partecipazione di un pubblico entusiasta, ha aperto il calendario annuale di appuntamenti culturali all’Agriturismo di Alghero, un luogo che da sempre promuove l’incontro tra arte, creatività e tradizione. La mattinata si è animata con le potenti voci di Monica Scassellati, Fabiola Pinna, Maria Assunta Loi e Nella Pinna, sapientemente guidate dalla regia di Laura Masala. (SARdies.it)
Su altre fonti
Il sindaco facente funzioni di Ravenna, Fabio Sbaraglia, ha fatto il punto sulla situazione alle 6.50 di questa mattina, sabato 15 marzo, sottolineando l’impegno costante del Centro operativo comunale (Coc) e il coordinamento con le forze di protezione civile, i volontari, la polizia, i vigili del fuoco e le forze dell’ordine. (ravennanotizie.it)
Maltempo, l’allerta resta massima. A preoccupare è la piena del Lamone La prima ondata di maltempo, che ha interessato la scorsa notte e la prima mattina i rilievi del bolognese e della Romagna, è passata e la situazione dei fiumi è attualmente sotto controllo, ma per le prossime ore l’allerta resta massima di fronte al sopraggiungere di nuovi temporali. (Ravenna e Dintorni)
– Ronco a Coccolia – RA – Lamone a Pieve Cesato, Reda e Faenza – RA (ravennanotizie.it)

Maltempo in Emilia-Romagna, la situazione a Bologna Maltempo in Emilia-Romagna, la situazione a Bologna (Virgilio Notizie)
14 marzo Nella giornata di oggi persistono precipitazioni intense in regione, anche a carattere temporalesco, sulla fascia appenninica centro orientale e sulla pianura centrale, in estensione al settore centro-occidentale nel pomeriggio-sera. (La Nuova Ferrara)
Arpae e Protezione civile estendono per la giornata di oggi (14 marzo) l’allerta rossa per il rischio di esondazioni e allagamenti anche alla Romagna, costa e Appennino. L’allerta resta rossa anche per l’intera giornata di domani sabato, con fenomeni in attenuazione, su bassa collina e pianura romagnola, costa romagnola e pianura bolognese, interessando quindi le province di Ravenna, Forlì-Cesena, Rimini, ma anche Ferrara e Bologna. (Ravenna e Dintorni)