Samp-Spezia è Semplici contro il passato: giovedì torna Serie B Social Club
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tornano a sorridere Spezia, Pisa e Carrarese, mentre crolla ancora la Sampdoria. Un pazzo week-end quello appena trascorso in Serie B, dove lo Spezia ha strapazzato il Cittadella con un sonoro 5-0 al Picco, il Pisa è tornato alla vittoria piegando il Mantova per 3-2 e la Carrarese, in un Dei Marmi sempre più fattore positivo, ha steso il Palermo di misura. La nota stonata resta la Samp, che perde 5-1 a Reggio Emilia contro il Sassuolo e cambia ancora: via Sottil, dopo Pirlo, al suo posto arriva Leonardo Semplici (LevanteNews.it)
Ne parlano anche altri media
Leonardo Semplici a Bogliasco. Sul campo principale del 'Mugnaini', il nuovo tecnico blucerchiato, e il suo staff tecnico, hanno diretto per la prima volta la Sampdoria, impegnata in una doppia... (Virgilio)
"Semplici ha fatto benissimo a Ferrara, pur con la macchia di un esonero al sesto anno (ci può stare), non più di benino a Cagliari (una salvezza in corso d’opera e un licenziamento) e malissimo alla Spezia, dove aveva rilevato una squadra fuori dalla zona retrocessione ed è precipitato. (Sampdoria News)
SUGLI OBIETTIVI: «Io qui sono arrivato per cercare sicuramente di invertire quello che è il trend stagionale della Sampdoria. Le parole in conferenza stampa di Semplici all’antivigilia del derby della Sampdoria contro lo Spezia, le parole del mister (Samp News 24)
Se ne stava parlando già da qualche giorno, ma proprio nelle ultime ore è arrivata anche l’ufficialità di quanto si stava dicendo. Il tecnico ha lasciato, in fretta ed in furia, la Toscana per iniziare una nuova avventura con un altrettanto club. (JMania)
Il commento sui social del nuovo allenatore Semplici dopo il suo approdo sulla panchina della Sampdoria: le sue parole (Samp News 24)
In particolare Semplici - che sarà presentato ufficialmente domani, giovedì 12 dicembre - si è soffermato a parlare con Estanis Pedrola, coccolando lo spagnolo, che può rappresentare l'arma in più, insieme con il ritrovato Massimo Coda, già a partire dalla sfida di sabato alle 17,15 al "Ferraris", quando l'allenatore ritroverà da avversario lo Spezia, l'ultima squadra da lui allenata in una stagione conclusa con la retrocessione in serie B nello spareggio con il Verona. (Telenord.it)