M.O., si aggrava bilancio morti dopo inizio attacchi Hamas
Roma, 7 ott. Si aggrava il bilancio complessivo degli scontri nel territorio israeliano e palestinese dopo l'inizio degli attacchi da parte di Hamas e la risposta israeliana.Sono almeno 250 i morti causati dagli attacchi di Hamas in Israele e a questi si aggiungono almeno 1.800 feriti, secondo le autorità israeliane.La Mezzaluna Rossa ha detto che 92 persone sono rimaste ferite in Cisgiordania.Nella Striscia di Gaza, almeno 232 persone sono state uccise e 1.650 ferite negli attacchi aerei di rappresaglia israeliani, secondo le autorità sanitarie locali. (Tiscali Notizie)
Su altre fonti
Cosa è Hamas, cosa vuole ottenere il movimento e chi lo finanzia Cosa potrebbe succedere dopo l’attacco a Israele (Virgilio Notizie)
Di Davide Frattini e Redazione Online • Sabato mattina intorno alle 7 Hamas ha avviato contro Israele l’operazione «Diluvio al-Aqsa», con il lancio di 5 mila razzi e incursioni di guerriglieri a Sderot, nel sud di Israele (Corriere della Sera)
Il più grande attacco di Hamas contro Israele da anni è iniziato subito dopo l'alba di ieri. Non un giorno a caso: era il sabato ebraico e il giorno di Simchat Torah, «Gioia della Torah», una celebrazione che si svolge al termine della festività di Sukkot. (ilGiornale.it)
Intensi scontri a fuoco tra le forze israeliane e centinaia di combattenti di Hamas sono continuati per tutta la notte in almeno 22 località sul territorio di Israele e in almeno due casi hanno coinvolto uomini armati che tenevano ostaggi, ha confermato dall'esercito israeliano, Idf, citato dai media israeliani. (Tiscali Notizie)
Benjamin Netanyahu non ha esagerato. Da ieri Israele è in guerra aperta con Hamas. (La Stampa)
I missili hanno colpito e i terroristi hanno insanguinato quasi tutto il territorio nazionale. È stato un disastro, le difese del mitico esercito di Israele sono crollate. (ilGiornale.it)