Vitaliano Trevisan, morto a 62 anni lo scrittore e drammaturgo: il successo con “I quindicimila…

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Negli anni Duemila, Trevisan si era diviso tra letteratura, lscrittura per il cinema e teatro e recitazione.

I suoi monologhi Oscillazioni e Solo RH sono stati pubblicati, sempre da Einaudi, nel volume Due monologhi (2009)

È morto a 62 anni Vitaliano Trevisan, scrittore, attore, drammaturgo e sceneggiatore.

Nato a Sandrigo, vicino Vicenza, nel 1960, era arrivato tardi alla scrittura: nel corso della sua vita ha svolto moltissimi mestieri, dall’operaio al gelataio al geometra. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

Di tutti quei lavori fatti aveva scritto in Works (2016) il suo capolavoro, il monumento della letteratura veneta degli ultimi dieci anni, il libro più gigantesco che sia mai stato scritto sul Nordest. (Corriere della Sera)

8 Gennaio 2022. Se ne è andato Vitaliano Trevisan. Vitaliano Trevisan se ne è andato (GLI STATI GENERALI)

Lo scorso ottobre era stato sottoposto a un accertamento sanitario obbligatorio all’ospedale di Montecchio Maggiore. Come riporta Il post, lo scorso ottobre era stato dimesso dal reparto psichiatrico dell’ospedale di Montecchio Maggiore, dove era stato sottoposto a un accertamento sanitario obbligatorio (il Dolomiti)

Non gliel’ho chiesto, quando me l’ha ricordato. Ma chi ha conosciuto Vitaliano di persona sa che nulla di tutto questo è strano davvero. (doppiozero)

Sindaco Ferrari la vostra comunità come ha accolto la notizia della scomparsa di Trevisan? Stiamo parlando di una personalità tanto spigolosa, quanto di spessore. (VicenzaToday)

In basso il bar Trego a Crespadoro, locale frequentato dallo scrittore perché dotato di rete wifi. A destra Vitaliano Trevisan, scrittore e sceneggiatore trovato morto all’età di 61 anni venerdì nella sua abitazione (nella foto sotto). (il mattino di Padova)