Vitaliano Trevisan, morto a 62 anni lo scrittore e drammaturgo: il successo con “I quindicimila…
Negli anni Duemila, Trevisan si era diviso tra letteratura, lscrittura per il cinema e teatro e recitazione.
I suoi monologhi Oscillazioni e Solo RH sono stati pubblicati, sempre da Einaudi, nel volume Due monologhi (2009)
È morto a 62 anni Vitaliano Trevisan, scrittore, attore, drammaturgo e sceneggiatore.
Nato a Sandrigo, vicino Vicenza, nel 1960, era arrivato tardi alla scrittura: nel corso della sua vita ha svolto moltissimi mestieri, dall’operaio al gelataio al geometra. (Il Fatto Quotidiano)
Ne parlano anche altre testate
Non gliel’ho chiesto, quando me l’ha ricordato. Una volta Vitaliano Trevisan mi mise le mani addosso. (doppiozero)
Il suo libro più recente è Works (Einaudi, 2016). Per il teatro, Trevisan aveva curato nel 2004 l'adattamento di Giulietta di Federico Fellini e scritto, tra gli altri, Il lavoro rende liberi, messo in scena nel 2005 da Toni Servillo (La Repubblica)
Vitaliano Trevisan se ne è andato E in particolare, vederli in scena, Trevisan e Scarpa, uno nei panni di Craxi e l’altro in quelli del fidato Cecchin, fu esilarante. (GLI STATI GENERALI)
Nell’immagine al centro uno scorcio di Contrà Molino in cui abitava (la sua casa è quella a sinistra). A destra Vitaliano Trevisan, scrittore e sceneggiatore trovato morto all’età di 61 anni venerdì nella sua abitazione (nella foto sotto). (il mattino di Padova)
Trovato morto in casa lo scrittore 61enne Vitaliano Trevisan, a ottobre era stato sottoposto a un accertamento sanitario obbligatorio. È stato trovato morto venerdì nella sua casa di Crespadoro l’attore, scrittore e drammaturgo vicentino Vitaliano Trevisan all’età di 61 anni. (il Dolomiti)
Era il sottofondo nello sguardo chiaro dei suoi incredibili occhi celesti, era lo stagno d'acqua ferma dove si tuffavano i suoi torrenti e dove la mattina gli piaceva andare, per guardare le trote mentre saltano (La Repubblica)