Il triangolo sì… ma c’è una favorita. CDK, che errore di valutazione

Il triangolo sì… ma c’è una favorita. CDK, che errore di valutazione Ormai pare sempre più evidente. Lo Scudetto sarà, salvo imprevisti o sorprese, un discorso a tre: Atalanta, Inter e Napoli. Vero, la corsa è appena entrata nel vivo ma, onestamente, queste tre squadre sembrano avere un quid in più rispetto a tutte le altre. Entriamo nello specifico. L’Atalanta, dopo la conquista dell’Europa League, ha acquistato ancor maggior consapevolezza nei propri mezzi. (TUTTO mercato WEB)

Ne parlano anche altri media

Classico di Natale, meno del campionato. Perché è insolito quello che sta accadendo, se non altro per le rivali in corsa. (fcinter1908)

Il bello del calcio è tutto qui. Sta nel prendere le previsioni di inizio stagione e confrontarle con lo stato attuale della situazione. L' doveva replicare la cavalcata trionfale dell'anno scorso e tecnicamente potrebbe essere sulla buona strada, se non fosse che deve ancora giocare col Como e recuperare la partita con la Fiorentina, rinviata per il malore occorso a Bove. (DerbyDerbyDerby)

Questo emerge dall’approfondita ricerca di Soccerment, che ha passato ai raggi X il rendimento delle tre squadre in corsa per tagliare il traguardo volante di campione d’inverno. Un obiettivo a cui nel 67 per cento dei casi, nella storia della Serie A, è poi seguito lo scudetto in prima… (la Repubblica)

Le fatiche scudetto sotto l'albero di Natale

Non c'è quasi nemmeno il tempo di digerire il panettone, che si torna in campo per lo sprint di fine anno. Tre sconti diretti e due squadre, su tutte, che potrebbero avvantaggiarsi. (Sport Mediaset)

Le prime due della classe, seppur con qualche patema di troppo, non sbagliano contro Genoa ed Empoli, mantenendosi in piena lotta scudetto. Si sale a 5 su Planetwin365 per il Napoli, che sembra aver ritrovato la rotta giusta dopo il ko interno con la Lazio, vincendo due gare di fila in trasferta. (Fcinternews.it)

La notizia è che nessuna delle tre squadre che stanno comandando il campionato ha fatto passi falsi, ma è allo stesso modo vero che tutte hanno mostrato un lato debole con prestazioni discontinue e in larga parte al di sotto degli standard abituali. (Panorama)