Parigi 2024, equitazione: Charlotte Dujardin lascia i Giochi, è sotto inchiesta della Federazione internazionale

Clicca qui sotto per acconsentire a quanto sopra o per fare scelte dettagliate. Le tue scelte saranno applicate solamente a questo sito. È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento, compreso il ritiro del consenso, utilizzando i pulsanti della Cookie Policy o cliccando sul pulsante di gestione del consenso nella parte inferiore dello schermo. (SPORTFACE.IT)

Se ne è parlato anche su altri media

L'amazzone britannica Charlotte Dujardin, tre volte campionessa olimpica di dressage, ha annunciato che non parteciperà alle Olimpiadi, dopo la trasmissione di un video che la mostrava commettere "un errore di giudizio", secondo le sue parole, durante un allenamento. (Sport Mediaset)

«È emerso un video vecchio di quattro anni che mi mostra mentre commetto un errore di giudizio durante una sessione di allenamento - afferma Dujardin, 39 anni, in una nota - La Federazione equestre internazionale (Fei) ha aperto un'indagine e ho preso la decisione di ritirarmi da tutte le competizioni, compresi i Giochi di Parigi, mentre il processo si svolge». (ilmessaggero.it)

La plurimedagliata britannica, vincitrice dell’oro individuale alle Olimpiadi di Londra e Rio de Janeiro con l’incredibile Valegro, ha infatti rivelato che è in corso una procedura a seguito della diffusione di un video risalente a quattro anni in cui in cui addestra un cavallo in modo discutibile. (Equestrian Insights)

Equitazione nel caos nel Regno Unito: la stella Dujardin si ritira dai Giochi Olimpici e viene squalificata 6 mesi

Una scandalo travolge il mondo dell’equitazione a pochi giorni dall’inizio delle Olimpiadi 2024. Il motivo è l’indagine scatta nei suoi confronti: è accusata di maltrattamento di animali dalla Federazione Internazionale degli Sport equestri. (Il Fatto Quotidiano)

Sui social, intanto stanno girando immagini in cui si nota una donna (tuttavia non riconoscibile) che pratica violenza sui cavalli. Intanto l'atleta britannica ha rilasciato una dichiarazione in cui afferma di "vergognarsi molto e che l'accaduto è completamente estraneo al suo modo di allenare e insegnare ai suoi allievi e che avrebbe dovuto dare un esempio migliore". (Eurosport IT)

Secondo quanto riportato dalla BBC e poi da tutti i media d’oltremanica, Dujardin – la sportiva britannica fra le più medagliate alle Olimpiadi (6: 3 ori, 1 argento, 2 bronzo) – sarebbe indagata dalla FEI (Federazione Equestre Internazionale) per aver maltrattato il suo cavallo, in un video risalente a qualche anno fa. (OA Sport)