Dramma nel girone Triveneto di serie D: il direttore generale dell'Adriese Sante Longato muore dopo aver accusato un malore in tribuna. La partita è stata sospesa
Dramma nel girone Triveneto di serie D: il direttore generale dell'Adriese Sante Longato muore dopo aver accusato un malore in tribuna. La partita è stata sospesa La tragedia è avvenuta a metà del secondo tempo della sfida andata in scena oggi - domenica - 1 dicembre - pomeriggio sul campo di Carlino, in provincia di Udine. A nulla sono valsi i tentativi di rianimarlo operati dai sanitari presenti sul posto I soccorsi allo stadio di Carlino (photo courtesy "A Tutto Campo Fvg") e Sante Longato, direttore generale dell'Adriese CARLINO (UDINE). (il Dolomiti)
La notizia riportata su altri giornali
Pomeriggio drammatico allo stadio comunale “Della Ricca” di Carlino, comune della provincia di Udine, dove si stava disputando l’incontro tra Cjarlins Muzane e Adriese, valevole per il girone C del campionato di serie D. (Virgilio Notizie)
Questa volta, però, non si è trattato di un calciatore, bensì di un dirigente. Si tratta di Sante Longato, 72 anni, dg dell'Adriese, che attorno al 23' del match Cjarlins Muzane-Adriese, si è accasciato sulle tribune dell'impianto in preda ad un malore. (TUTTO mercato WEB)
E’ stata una drammatica morte in diretta quella dello storico direttore generale adriese Sante Longato, 72 anni, stroncato da un malore fatale proprio mentre seguiva da protagonista quei colori granata che hanno sempre contraddistinto la sua vita, prima da giocatore e poi, a più riprese, da dirigente. (La Voce di Rovigo)
Se a Firenze la paura è stata tantissima per il malore di Bove, svenuto all’improvviso al 17’ di Fiorentina-Inter, su un campo di serie D (girone C) si è vissuto un altro dramma, purtroppo finito in tragedia. (Corriere della Sera)
Al 24' del secondo tempo della partita Cjarlins Muzane - Adriese, valevole per la sedicesima giornata del campionato di Serie D, il direttore generale dell'Adriese Sante Longato si è accasciato sulle tribune, vittima di un malore. (Corriere della Sera)
"Abbiamo perso un dirigente della squadra ospite che purtroppo è deceduto sulla tribuna. Difficile trovare le parole per esprimere il profondo dolore e la vicinanza estrema alla società Adriese e i suoi famigliari, che purtroppo piangeranno il buon Longato. (TuttoUdinese.it)