Roma, oggi lo sciopero Atac: trasporti a rischio, chiuse tutte le metro

Altri dettagli:
Morti sul lavoro

(Adnkronos) – Sciopero dei mezzi Atac oggi, 28 ottobre 2024, a Roma. La protesta di 24 ore del trasporto pubblico, dopo la prima fascia di garanzia, è iniziata alle 8.30. Chiuse le metropolitane A, B, B1 e C e la ferrotranvia Termini-Centocelle. Per quanto riguarda il servizio di superficie, sono possibili riduzioni di corse e/o sospensione di linee. Dalle 17 scatterà la seconda fascia di garanzia e alle 20 al termine del servizio riprenderà la protesta. (OglioPoNews)

Ne parlano anche altre testate

Sciopero dei trasporti a Roma oggi, lunedì 28 ottobre. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Sciopero Atac. Durante lo sciopero il servizio sarà garantito esclusivamente durante le fasce di legge: da inizio servizio alle ore 8.29 e dalle ore 17.00 alle ore 19.59. (ilmessaggero.it)

Ma non solo. La protesta è scattata a mezzanotte e durerà 24 ore. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Sciopero 28 ottobre 2024 Roma e Napoli: info in real time

L’8 novembre è stato annunciato come un giorno difficile per chi si sposta con i mezzi pubblici in Italia: le principali sigle sindacali dei lavoratori del settore trasporti hanno indetto uno sciopero nazionale di 24 ore. (Prima la Martesana)

Stop delle tre linee della metropolitana di Roma. Disagi e cancellazioni anche sulla rete di superficie tra autobus e tram. Immediate le ripercussioni sul traffico, con tempi di percorrenza lievitati ben oltre la mezz'ora per percorrere meno di dieci chilometri e lunghe file a Termini per i taxi. (RaiNews)

Aggiornamento del 28 ottobre 2024 con informazioni in tempo reale sull’adesione allo sciopero. (SicurAUTO.it)