Maggie Smith, per il Re Carlo e la Regina Camilla era un «tesoro nazionale»: il ricordo

Maggie Smith, per il Re Carlo e la Regina Camilla era un «tesoro nazionale»: il ricordo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Nata nell'Essex nel 1934, Dame Maggie era una delle interpreti più versatili e affermate della sua generazione, e ha vinto due Oscar per la recitazione, diversi Bafta e numerosi altri premi. Negli ultimi anni ha conquistato anche le nuove generazioni di fan nei panni di Violet Crawley, la contessa vedova di Grantham, in Downton Abbey, e interpretando la professoressa Minerva McGranitt nei film di Harry Potter (Vanity Fair Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Il Regno Unito e moltitudini di spettatori sparsi per il pianeta dicono addio a Maggie Smith, attrice iconica, protagonista d’interpretazioni memorabili in più di 70 anni sulle scene, morta 89enne in un ospedale di Londra. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Tra i più iconici, la professoressa McGranitt del franchise di Harry Potter e Violet Crowley, dalla serie britannica Downton Abbey. Leggenda del teatro e del cinema, Maggie Smith ha dato vita ad amatissimi personaggi. (Taxidrivers.it)

Si è spenta oggi a 89 anni l’attrice britannica Maggie Smith, Premio Oscar e leggenda del teatro e dello schermo per più di settant’anni. “È con grande tristezza che dobbiamo annunciare la morte di Dame Maggie Smith. (StrettoWeb)

Maggie Smith, l'incredibile coincidenza: "La prof. McGrannitt è morta lo stesso giorno di Albus Silente, esattamente un anno dopo"

Una magica commemorazione è andata in scena al parco di Harry Potter agli Universal di Orlando. (il Giornale)

Riprendendo la scena de Il Principe Mezzosangue in cui gli studenti di Hogwarts alzano le bacchette in memoria di Albus Silente, gli appassionati dell’universo creato da JK Rowling si sono stretti nel ricordo della straordinaria interprete britannica, che ci ha lasciato il 27 settembre all’età di 89 anni. (Best Movie)

Il destino l’ha portata via a 89 anni legandola ancora indissolubilmente ad uno dei ruoli più recenti che, come amava ironizzare, “le aveva pagato la pensione”. Strano, bizzarro ed è forse anche inutile farsi troppe domande, fatto sta che i due attori che interpretavano i volti buoni della scuola di Harry Potter, il preside e la sua vice, sono morti entrambi il 27 settembre, ad un anno di distanza. (Il Fatto Quotidiano)