Musumeci: «Le aziende si assicurino, lo Stato non ha più fondi»

Altri dettagli:
Morti sul lavoro

«Dobbiamo ricorrere alle polizze assicurative, non possiamo più pensare che lo Stato possa intervenire sempre e per tutti. Non ci sono più le risorse necessarie per far fronte ad un’emergenza che è diventata pressoché quotidiana». Lo ha dichiarato il ministro per la Protezione civile Nello Musumeci, ospite a Start su Sky TG24 (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre fonti

L’alluvione che si è abbattuta lo scorso weekend sull’arco alpino del Nord-Ovest ha causato danni ancora da stimare per diverse comunità montane. Il paesino di Cogne è diventato il simbolo di quest’ultima ondata di maltempo, con migliaia di turisti costretti a evacuare dalla località attraverso gli elicotteri adibiti al soccorso. (Open)

Proseguono le operazioni di soccorso per le popolazioni colpite dal maltempo in Piemonte e Valle d'Aosta. "La strada è parecchio compromessa. (il Dolomiti)

Maltempo Valle d'Aosta, Cogne non raggiungibile prima di un mese: oggi evacuazione di altre 300 persone

Ben tornati alla newsletter Fatto for Future. Andiamo poi alla scoperta di un super alimento, che però può diventare anche un biocombustibile e addirittura un tessuto: le alghe. (Il Fatto Quotidiano)

19 A cura di Susanna Picone (Fanpage.it)