F1:Domenicali 'a Monza nel 2025 faremo nuovo record di pubblico'
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Devo dire la verità: non vedo l'ora di vedere a Monza il record di pubblico che ci sarà sicuramente il prossimo anno. Lo posso scrivere già adesso". Ne è sicuro Stefano Domenicali, presidente e Ceo di Formula 1, intervenendo a Tutti convocati su Radio 24 all'indomani del rinnovo del contratto tra l'Autodromo di Monza e il Circus fino al Mondiale 2031. E sul futuro, Domenicali aggiunge "Sono contento perché Kimi Antonelli è un pilota giovane italiano e sarà protagonista, ne sono convinto. (Il Mattino di Padova)
La notizia riportata su altri giornali
La firma del contratto, dopo una lunga trattativa, è frutto "dello sforzo compiuto da Aci, nel proprio ruolo di federazione nazionale, per mantenere una data nel calendario della serie iridata più prestigiosa". (Il Piccolo)
La trattativa è stata lunga e complessa. È passata attraverso una serie di opere di ristrutturazione e ammodernamento destinate a durare due anni. Ma, alla fine, la firma è arrivata. Il GP di Monza resterà nel calendario del Mondiale di F1 per altre 6 stagioni, con prolungamento fino al 2031. (Eurosport IT)
E’ stato infatti annunciato il prolungamento del contratto tra l’Autodromo di Monza e la Formula 1 fino al Mondiale 2031. Roma, 27 nov. (Agenzia askanews)
L’Autodromo Nazionale di Monza continuerà ad ospitare il Gran Premio d’Italia di Formula 1 almeno fino al 2031. L’Automobile Club d’Italia (ACI) e la Formula 1 hanno siglato un accordo che garantisce la presenza della gara nell’impianto brianzolo per altri sei anni dopo il 2025. (QN Motori)
La bandiera a scacchi non arriva del tutto inattesa, ma non è cosa da poco mettere nero su bianco che Monza resta in F1 sino al 2031. Questi i termini dell'accordo che Aci ha siglato con Liberty Media per proseguire una storia senza eguali nel mondo del motorsport, con il circuito brianzolo che dal 1922 mette la Lombardia e l'Italia tutta al centro del planisfero sportivo. (il Giornale)
Quindi "direi molto bene – conferma –. "Questa è una buona notizia". (IL GIORNO)