F1:Domenicali 'a Monza nel 2025 faremo nuovo record di pubblico'
"Devo dire la verità: non vedo l'ora di vedere a Monza il record di pubblico che ci sarà sicuramente il prossimo anno. Lo posso scrivere già adesso". Ne è sicuro Stefano Domenicali, presidente e Ceo di Formula 1, intervenendo a Tutti convocati su Radio 24 all'indomani del rinnovo del contratto tra l'Autodromo di Monza e il Circus fino al Mondiale 2031. E sul futuro, Domenicali aggiunge "Sono contento perché Kimi Antonelli è un pilota giovane italiano e sarà protagonista, ne sono convinto. (Il Mattino di Padova)
La notizia riportata su altri giornali
I recenti aggiornamenti all'infrastruttura del circuito e l'investimento pianificato dimostrano un forte impegno per il futuro a lungo termine della Formula 1 in Italia, e voglio ringraziare il Presidente dell'Automobile Club d'Italia, il Governo italiano e la Regione Lombardia per la loro continua passione e impegno per il nostro sport. (Il Messaggero - Motori)
La bandiera a scacchi non arriva del tutto inattesa, ma non è cosa da poco mettere nero su bianco che Monza resta in F1 sino al 2031. Questi i termini dell'accordo che Aci ha siglato con Liberty Media per proseguire una storia senza eguali nel mondo del motorsport, con il circuito brianzolo che dal 1922 mette la Lombardia e l'Italia tutta al centro del planisfero sportivo. (il Giornale)
La firma del contratto, dopo una lunga trattativa, è frutto "dello sforzo compiuto da Aci, nel proprio ruolo di federazione nazionale, per mantenere una data nel calendario della serie iridata più prestigiosa". (Il Piccolo)
L’Autodromo Nazionale di Monza continuerà ad ospitare il Gran Premio d’Italia di Formula 1 almeno fino al 2031. L’Automobile Club d’Italia (ACI) e la Formula 1 hanno siglato un accordo che garantisce la presenza della gara nell’impianto brianzolo per altri sei anni dopo il 2025. (QN Motori)
Arrivano importanti novità per l’Italia in vista del futuro della Formula Uno. Il Gran Premio nazionale che si disputa sul tracciato di Monza rimarrà in calendario ancora a lungo grazie ad un importante accordo pluriennale. (OA Sport)
"Questa è una buona notizia". Il Gran premio d’Italia è per Monza un evento internazionale ormai consolidato, un appuntamento non soltanto per la nostra città, ma per l’intero territorio". (IL GIORNO)