CFMoto 800MT-X, doppia personalità
La nuova 800MT-X debutta a EICMA 2024 unendo un look ispirato alla sorella minore 450MT, la base tecnica della 800MT e un serbatoio da 22 litri basso e sdoppiato che richiama modelli KTM. Dietro il parabrezza regolabile c’è un touch screen TFT a colori da 7 pollici con connettività Bluetooth e Apple Car Play. La dotazione di serie comprende poi il cruise control, l’ABS cornering e il controllo di trazione regolabile. (EICMA)
Su altre fonti
Si posiziona tra la bicilindrica 800 NK già in gamma e la 125 NK monocilindrica che viene esposta contemporaneamente all’EICMA, e sprizza grinta da tutti i pori. Anche questa, come le altre due, spicca per le linee muscolose e futuristiche disegnate dallo studio italiano Modena 40, in particolare per il caratteristico frontale ma anche per la personalissima silhouette. (inSella)
Stessa ispirazione, stesso stile ma più accessibile. Il successo delle crossover coinvolge un pubblico piuttosto variegato e CFmoto propone la nuova 700MT per andare incontro alle esigenze di chi vuole qualcosa di più facile delle 800MT e 800 MT-X. (inSella)
A EICMA 2024 presenta infatti una concept bike battezzata Master of Speed che prefigura un probabilissimo modello di serie. Se osservandola si ha la chiara impressione che la moto sia una show bike dal taglio futuristico, ancora lontana dalla catena di montaggio, il motore V4 che la equipaggia sembra già pronto a rombare. (Red-Live)
Durante la nostra visita in Cina agli stabilimenti CFMOTO della scorsa estate, siamo riusciti a scucire una dichiarazione a riguardo: Stiamo lavorando tantissimo con tutti i nostri parnter (concessionari, fornitori, collaboratori…) per arrivare a proporre un progetto di altissimo livello. (InMoto)
Sulla 700MT tanta attenzione è stata data all’ergonomia dei comandi e al comfort termico, con carenature pensate per allontanare il calore dal corpo del pilota e una seduta a soli 800 mm di altezza dal terreno, per avventure accessibili a piloti di tutte le taglie. (Red-Live)
Fari e frecce sono a led, il cruscotto si connette al cellulare Linea muscolosa e futuristica per la 125NK, porta d’accesso alla famiglia delle naked CFMoto. Lo stile resta quello del concept realizzato dal reparto R&D italiano Modena 40, presentato alla scorsa edizione del Salone di Milano, ma è calato nelle forme più leggere di una moto disegnata per far breccia nel cuore dei sedicenni. (inSella)