L'amica geniale 4, recensione episodi 5 e 6: il terremoto interiore di Lenù e le crepe da riparare

Alla metà dell'ultima stagione, la serie ci regala due episodi speculari in cui la vita e la morte sono gli aghi della bilancia che definiscono le esistenze dei personaggi. L'amicizia tra si rafforza mentre una nuova, dolorosa consapevolezza si fa strada in Elena. È sempre il rione Luttazzi a fare da sfondo alla quarta stagione de L'amica geniale. Lo abbiamo visto cambiare nel corso dei precedenti capitoli e lo ritroviamo transennato dopo il terremoto violentissimo mostrato nel quarto episodio. (Movieplayer)

La notizia riportata su altri media

Il primo episodio della serata ha come titolo "Il confronto". Va in onda oggi, 25 novembre 2024, dalle 21.30 su Rai 1. la terza puntata di "L’amica geniale - Storia della bambina perduta", ultima stagione della serie tratta dalla saga letteraria di Elena Ferrante. (Today.it)

In principio, il cambio degli attori e il passaggio dell’adulta delle protagoniste aveva turbato i fan ma ora che il rapporto tra Lenù e Lila è tornato a stringersi, anche il pubblico ha (Io Donna)

La serie sarà trasmessa in prima visione su Rai 1 per cinque serate, da lunedì 11 novembre fino a lunedì 9 dicembre 2024 e, in ogni puntata ci saranno due episodi. Cosa succede nella terza puntata con gli episodi 5 La frattura e 6 L’imbroglio (Napoli da Vivere)

L'amica geniale, chi è l'autrice Elena Ferrante: dal successo mondiale all'ipotesi che sia originaria di Gubbio

L’amica geniale di Elena Ferrante è un capolavoro letterario che esplora in profondità il mondo complesso delle relazioni umane, con una particolare attenzione al ruolo della donna in una società patriarcale. (Studenti.it)

Dopo essersi vendicata, si renderà conto di non amarlo più. Le anticipazioni della quarta puntata de L’amica geniale 4 – Storia della bambina perduta, in onda lunedì 2 dicembre alle ore 21:30 su Rai1. (Fanpage.it)

La fiction si basa sull'omonima quadrilogia di libri scritti da Elena Ferrante, nominati romanzo del secolo dal New York Times. La serie tv, prodotta per Rai Fiction, HBO e Tim Vision, è ambientata nella città di Napoli e racconta la complessa amicizia tra due donne, Lenù e Lila, nell'arco di diversi decenni, fino alla maturità, oggetto di quest'ultima stagione attualmente in onda. (Corriere dell'Umbria)