Bollette luce e gas, nuove regole su contratti al telefono e modifiche dal 2025

Bollette luce e gas Importanti cambiamenti per quanto riguarda le bollette di luce e gas, ci sono nuove regole sui contratti dal 2025: SkyTG24 ha riportato un elenco di modifiche. 1)Sarà necessario stampare data e ora delle comunicazioni obbligatorie nel caso di contratti conclusi fuori dai locali commerciali oppure a distanza. 2)Per quelli stipulati telefonicamente è fondamentale che il cliente confermi di aver ricevuto il documento scritto, con tutte le condizioni contrattuali, trasmesso su supporto cartaceo o telematico e sempre accessibile. (iLMeteo.it)

La notizia riportata su altre testate

Proprio una di queste modifiche sta portando a una class action nei confron… Dal primo gennaio 2025 arrivano nuove tutele contro due dei fenomeni più sgradevoli nel settore dell’energia: il telemarketing aggressivo e le modifiche unilaterali dei contratti, che introducono nuove tariffe - quasi sempre più care - a dispetto di quanto stipulato dal cliente in origine. (la Repubblica)

Dal 1° gennaio 2025, stop alle adesioni telefoniche per nuovi contratti luce o gas: sarà sempre necessaria la forma scritta su supporto durevole e, nel caso di adesione di una proposta presentata da venditori porta a porta, il diritto di recesso si estende da 14 a 30 giorni. (PMI.it)

Dal 1° gennaio 2025 entreranno in vigore nuove regole per i contratti di energia elettrica e gas, con l’obiettivo di offrire maggiori garanzie e trasparenza sia in fase di sottoscrizione di una nuova offerta per i contratti conclusi fuori dai locali commerciali oppure a distanza (come i contratti via telefono), sia in fase contrattuale nel caso di variazioni delle condizioni da parte del venditore. (StartupItalia)

Servizio Elettrico Nazionale, ultima chiamata a dicembre 2024: cosa succede se non cambi subito

Bollette, la «trappola» del cambio contratti (L'Eco di Bergamo)

Il cellulare che squilla nel pieno di una riunione. Telefonate moleste a tutte le ore. (Il Centro)

Il Servizio Elettrico Nazionale (SEN) ha rappresentato, per molti anni, un punto di riferimento per i consumatori in Italia nel settore dell’energia elettrica. L’evoluzione del mercato energetico e le recenti riforme hanno però portato ad un mutamento epocale e senza precedenti. (Abruzzo Cityrumors)