Rinviato per maltempo il lancio della missione privata Polaris Dawn
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La missione, finanziata dall'imprenditore statunitense Jared Isaacman e gestita da SpaceX , sarebbe dovuta partire a fine luglio con una capsula Dragon a bordo di un razzo Falcon 9 dal Centro Spaziale Kennedy in Florida ma il traffico diretto alla Stazione spaziale internazionale ha fatto slittare Polaris Dawn di alcune settimane e ora sono emersi alcuni piccoli problemi tecnici. “ I team stanno esaminando più da vicino una perdita di elio lato terra sul cordone ombelicale Quick Disconnect”, ha comunicato SpaceX sul suo account X . (L'Eco di Bergamo)
Se ne è parlato anche su altre testate
La partenza di Polaris Dawn era inizialmente prevista per il 26 agosto, poi spostata al giorno successivo per permettere ai tecnici di effettuare ulteriori controlli al Falcon 9. (Astrospace.it)
La missione spaziale Polaris Dawn, prevista per il lancio il 28 agosto, rappresenta un passo significativo nella storia delle esplorazioni spaziali private. Tuttavia, a causa di condizioni meteorologiche sfavorevoli, il lancio è stato posticipato. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Innanzitutto è un’impresa completamente condotta da privati. Una perdita di elio ha costretto SpaceX a rinviare a oggi la partenza del razzo Falcon 9 che doveva mandare in orbita intorno alla Terra quattro astronauti. (ilmessaggero.it)
Niente lancio per la missione spaziale Polaris Dawn di SpaceX, ecco perché La società spaziale statunitense SpaceX sospende il lancio di Polaris Dawn, prima missione spaziale privata a prevedere un’uscita extraveicolare, già rinviato più volte. (Start Magazine)
Tutto è pronto per il lancio della missione privata Polaris Dawn, prevista per il 30 agosto. Con questa missione il miliardario Jared Isaacman potrebbe scrivere una pagina di storia dell'astronautica per vari motivi (che abbiamo descritto qui), ma soprattutto per il fatto che si avventurerà nel vuoto dello Spazio. (Focus)
Lo rende noto la società di Elon Musk.La missione Polaris Dawn, la prima missione spaziale della storia finanziata da privati con a bordo esseri umani (quattro persone fra comandante ed equipaggio), era già stata rinviata di 24 ore a causa di una perdita di elio da uno dei cavi ombelicali a terra. (LA STAMPA Finanza)