Parigi: Parenzan, 'ho dimostrato di essere una roccia'

"Ho dimostrato di essere una roccia, è un onore essere campione". Il primo oro nella storia del tennistavolo per l'Italia alle Paralimpiadi lo porta Matteo Parenzan. Ventuno anni, triestino, portabandiera dell'Italia nella cerimonia di chiusura di Tokyo. E, da oggi pomeriggio, campione paralimpico del singolare maschile MS6. La medaglia conquistata ai Giochi paralimpici di Parigi 2024 è anche la sua prima, ed è arrivata dopo un torneo ai limiti della perfezione: quattro incontri dominati per 3 set a zero, senza mai lasciare nemmeno un game a un avversario. (Il Mattino di Padova)

La notizia riportata su altre testate

Il suo gioco è cambiato in parte, ma sono stato bravo a rispondere", commenta il triestino, classe 6, primo storico oro nel tennistavolo conquistato in finale contro il thailandese Thainiyom. A completare il tris anche il bronzo di Carlotta Ragazzini, all’esordio. (La Gazzetta dello Sport)

Medaglia d’oro per Giada Rossi nel singolare femminile di tennistavolo WS1-2 ai Giochi paralimpici di Parigi. Per Rossi è la terza medaglia paralimpica, che si va ad aggiungere al bronzo nel singolare a Rio 2016 e a quello nel torneo a squadre a Tokyo 2020. (Open)

Pubblicato: 08 Settembre 2024 Il dt Alessandro Arcigli: «Siamo pronti ad alzare ancora l’asticella» (FITeT)

Paralimpiadi Parigi 2024, oro per Parenzan nel tennis tavolo

Altro trionfo per l'Italia ai Giochi Paralimpici nel tennistavolo singolo (cat. WS1-2), grazie all'atleta Giada Rossi del Gruppo Sportivo Paralimpico della Difesa (GSPD) che conquista l'oro! Condividi Whatsapp (Ministero della Difesa)

Gli azzurri a Parigi hanno vinto 2 ori e 2 bronzi. E intanto è il giorno di Carolina Costa nel Judo: finale per il bronzo nel pomeriggio (Tempo Stretto)

Super risultato per l'Italia e per il Friuli Venezia Giulia. Matteo Parenzan ha vinto l'oro olimpico nel singolare maschile di tennis tavolo ai .Giochi Paralimpici di Parigi. Un successo notevole per il 21enne triestino che si è imposto sul tailandese Rungroj Thainiyom con il risultato di 3-0. (TuttoUdinese.it)