Tre morti sul lavoro in 24 ore Genova, protestano i portuali: Sciopero e varchi bloccati
Tre morti sul lavoro, ieri. A Genova — il cui traffico poi è stato bloccato per uno sciopero di protesta — un «camallo», Giovanni Battista Macciò, 52 anni, per tutti «Francesco», è rimasto schiacciato, all’alba, nello scontro tra due trattori in un terminal. Non dissimili le dinamiche degli altri due incidenti avvenuti poche ore dopo. In quello a Cagliari la vittima si chiamava Stefano Deiana, era un meccanico di 57 anni, lavorava a una riparazione sotto a un camion che d’improvviso si è mosso. (Corriere della Sera)
Su altri media
Tre operai schiacciati in una delle modalità quotidiane dell’inarrestabile strage sul lavoro. A PERDERE LA VITA nel capoluogo ligure è stato il 52enne Giovanni Battista Macciò, conosciuto come Francesco, ca,allo da tanti anni. (il manifesto)
Genova, incidente al porto: in un video la manovra a 'u' e lo schianto 18 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Centinaia di tir sono rimasti incolonnati in attesa di entrare in porto. (Genova24.it)
L'ennesimo morto sul lavoro. Giovanni Battista Macciò era amato da tutti. Tutti lo ricordano come «una brava persona». (leggo.it)
E' stata riaperta normalmente la circolazione anche in direzione levante, intorno alle 15,30, Lungomare Canepa e la Strada Guido Rossa dopo il blocco della mattinata deciso in segno di... (Virgilio)
Dopo l'incidente mortale sul lavoro al Psa di Pra' a Genova i rappresentanti sindacali insieme a una delegazione di lavoratori portuali hanno incontrato a Palazzo San Giorgio il commissario dell'Autorità portuale l'ammiraglio Massimo Seno. (Primocanale)