Ginnastica artistica, Olimpiadi 2024: tutti le qualificate alle finali, l’Italia fa un’incetta da record nelle specialità

Alla Bercy Arena si sono disputate le qualificazioni femminili per quanto riguarda la ginnastica artistica alle Olimpiadi di Parigi 2024 e si è delineato il quadro dei vari finalisti: le migliori otto squadre, le migliori 24 all-arounder, le migliori otto in ogni singola specialità. L’Italia ha fatto festa con la squadra, staccando il pass per l’atto conclusivo con il secondo posto. Manila Esposito e Alice D’Amato sono state promosse alla finale del concorso generale individuale con il sesto e il settimo accredito. (OA Sport)

Ne parlano anche altre fonti

L’Italia si è ufficialmente qualificata alla finale a squadre di ginnastica artistica femminile alle Olimpiadi di Parigi 2024. (OA Sport)

Le Fate con Manila Esposito sono ufficialmente qualificate alla finale a squadre delle Olimpiadi di Parigi. Ancora le suddivisioni non sono ancora terminate, ma l’aritmetica lancia la formazione del ct Enrico Casella. (TRC Giornale)

Per Yumin Abbadini, 23enne di Ranica, Parigi 2024 è iniziata davvero nel migliore dei modi, grazie a prestazioni di alto livello che, nonostante qualche sbavatura, gli hanno consentito di mettersi in mostra e di garantirsi anche la possibilità di ritornare in pedana nelle giornate nelle quali si decideranno le medaglie. (BergamoNews.it)

Yumin Abbadini, rivivi l’esercizio che regala all’Italia una finale storica a squadre - Ginnastica artistica video

Nicola Bartolini è stato tra i grandi protagonisti dell’Italia capace di conquistare la qualificazione alla finale a squadre di ginnastica artistica maschile alle Olimpiadi di Parigi 2024. (OA Sport)

La Asl di Frosinone non rilascia l’autorizzazione all’esercizio della libera professione. Una mancanza di risposte che trova la dura contestazione della Cisl Funzione Pubblica di Frosinone. (Frosinone News)

OLIMPIADI PARIGI 2024, GINNASTICA ARTISTICA - Yumin Abbadini, 23enne portacolori della Ginnastica Pro Carate, ha trascinato gli azzurri totalizzando 83.993 punti con un esercizio superlativo al cavallo con maniglie che ha regalato all'Italia una storica qualificazione alla finale olimpica nel concorso a squadre maschile, un traguardo che mancava agli azzurri da 33 anni. (Eurosport IT)