Approvato dalla Camera il ddl sicurezza

Nella giornata di ieri, la Camera dei Deputati ha approvato il disegno di legge recante “Disposizioni in materia di sicurezza pubblica, di tutela del personale in servizio, nonché di vittime dell’usura e di ordinamento penitenziario” (AC. 1660-A). Il testo – che passa ora all’esame del Senato – prevede diverse modifiche al codice penale, tra le quali l’introduzione del nuovo reato di cui all’art. 415-bis c. (Giurisprudenza Penale)

La notizia riportata su altri media

Il ddl Sicurezza, varato dal governo Meloni, è stato approvato alla Camera con 162 voti a favore, 91 contrari e tre astenuti. Il disegno di legge ora passerà al Senato, dove potrebbe subire ulteriori modifiche. (Orizzonte Scuola)

Con 162 voti favorevoli, 91 contrari e 3 astenuti, dopo 10 mesi dal varo del Consiglio dei ministri il ddl Sicurezza incassa il primo via libera alla Camera. E ora il leader della Lega, Matteo Salvini, punta a chiedere "un canale di urgenza assoluta" per velocizzare l'iter al Senato (LA STAMPA Finanza)

In via di approvazione in Parlamento Con l’articolo 10 del decreto legge sicurezza, attualmente in discussione in Parlamento, è prevista l’introduzione di una serie di misure particolarmente stringenti in merito all’occupazione abusiva di case. (L'Opinione delle Libertà)

A distanza di dieci mesi dal varo del Consiglio dei ministri (era il 16 novembre del 2023) il ddl sicurezza compie il primo giro di boa alla Camera. Il provvedimento, che contiene l'idea del centrodestra sulla sicurezza e l'ordine pubblico, è stato approvato a Montecitorio con 162 sì e 91 no, 3 astenuti, dopo un cammino a singhiozzo condizionato da altre priorità, dalla campagna elettorale delle Europee, ma soprattutto dai "nodi" interni nella competizione tra Fdi e Lega e con i distinguo di Fi su alcune tra le misure più dure, come lo stop al rinvio obbligatorio della pena per le detenute madri. (idealista.it/news)

– carcere fino a 7 anni per chi occupa una casa sfitta o solidarizza con le occupazioni; – idem per chi protesta contro le grandi opere; (PRESSENZA – International News Agency)

Aggiungi ai tuoi preferiti Ddl Sicurezza, Pianese (Coisp): “Passo decisivo per misure fondamentali. Permettono alla Polizia di svolgere lavoro al meglio” (COISP)