Joker: folie à deux, uscita, trama e cast — Anteo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’attesa è finita. Il villain più famoso della storia dei fumetti torna sul grande schermo con un secondo capitolo coraggioso e, soprattutto, molto atteso. Joker: Folie à Deux, sequel del pluripremiato film di Todd Phillips, che firma la regia anche di quest’ultimo lavoro, si prospetta essere un'esperienza cinematografica notevole, un insieme tra dramma e musical che porterà gli spettatori in una Gotham tormentata e multiforme. (Anteo spazioCinema)
Su altri giornali
Arriva Joker: Folie à Deux di Todd Phillips. Lì conosce Harley Quinn (Lady Gaga), un incontro che cambia la sua vita. (il Resto del Carlino)
La rottura della continuità attraversa parte della filmografia di Todd Phillips. Proprio come Una notte di leoni 2 rispetto al primo e il terzo col secondo. (MYmovies.it)
Come era da aspettarsi, Joker: Folie À Deux ha spinto in avanti gli incassi di ieri al box-office italiano. Prima grande uscita del mese, il film di Todd Phillips parte bene nel nostro paese con 874 mila euro. (BadTaste)
Villain a tutto tondo o pazzia indotta? Partendo dal disturbo psicotico condiviso proviamo a spiegare perché il personaggio ri-visto da Todd Phillips sia lo specchio di una società sull'orlo di una crisi isterica. (Movieplayer)
Il primo Joker, uscito giovedì 3 ottobre 2019, debuttò con 1.067.286 euro, chiudendo il primo weekend con 6.324.882 e arrivando un incasso finale di quasi 30 milioni (29.672.058). Gli schermi sono 515, la media è pari a 1.699 euro e il totale, considerando le poche anteprime, è di 876.475. (cinematografo.it)
Dopo essere stato presentato in anteprima alla Mostra del Cinema di Venezia a settembre, il sequel di Todd Phillips sta ricevendo un passaparola molto negativo da parte del pubblico dopo le prime proiezioni per i fan svoltesi lunedì sera. (Movieplayer)