Suicidio a Enna, 15enne morta impiccata nel giardino di casa: ipotesi revenge porn, s'indaga su foto e video
Tragico suicidio a Enna. Una 15enne è stata trovata impiccata nel giardino della propria casa di campagna. Gli investigatori stanno indagando su una possibile istigazione al suicidio causata da un caso di revenge porn. Il suicidio di Enna L'indagine della procura Il litigio e la fuga da scuola Il suicidio di Enna Una ragazzina di 15 anni è stata trovata impiccata nel giardino della propria abitazione a Piazza Armerina, in provincia di Enna, da sua madre nel pomeriggio del 5 novembre. (Virgilio Notizie)
Ne parlano anche altri media
C’è l’ombra del revenge porn dietro al tragico suicidio di una 15enne di Piazza Armerina, centro dell’Ennese, che ieri pomeriggio si è tolta la vita impiccandosi con una corda dell'altalena nel giardino della sua casa di campagna. (Corriere della Sera)
Una tragedia ha colpito una famiglia nella provincia di Enna, dove una studentessa di quindici anni è stata trovata morta nella propria abitazione, dopo essersi impiccata con una corda di altalena. Nonostante i tentativi di rianimazione da parte dei soccorritori, la giovane è deceduta. (leggo.it)
Oggi è infatti stata diffusa la notizia secondo cui la procura della Repubblica avrebbe deciso di aprire un fascicolo per indagare in modo più approfondito sul terribile fatto. Tragedia a Piazza Armerina, in provincia di Enna, dove una ragazzina di soli 15 anni si è tolta la vita impiccandosi all'altalena presente nel giardino di casa sua. (il Giornale)
La Procura sta indagando con l'ipotesi di reato di istigazione al suicidio. La giovane si era trasferita da poco, con tutta la famiglia, dal nord Italia (Open)
A trovare il corpo è stata la mamma di ritorno dal lavoro, intorno alle 13.30 del 5 novembre: il medico dell’ambulanza ha tentato di rianimarla per oltre mezz’ora, ma i soccorsi sono stati inutili. La procura ha aperto un fascicolo per istigazione al suicidio e, stando alle ricostruzioni dell’agenzia Ansa, si valuta anche la pista del revenge porn: tra gli studenti della scuola frequentata dalla ragazza gira la voce, raccolta dagli inquirenti, che la giovane sarebbe stata oggetto di video o foto che circolerebbero nelle chat. (Il Fatto Quotidiano)
Inutili i tentativi di rianimazione da parte dei soccorritori, che hanno potuto solo constatare il decesso della giovane. A ritrovarla, soffocata da una corda, è stata la madre, che ha immediatamente allertato le forze dell’ordine. (StatoQuotidiano.it)