Internet: Ocse, studenti italiani assidui navigatori ma senza rotta
Sono navigatori assidui, ma spesso perdono la rotta, perché manca la bussola e la scuola non aiuta a trovarla. I ragazzi italiani passano in media circa un'ora e mezza al giorno 'online' e le loro competenze di lettura digitale sono addirittura un po ... (Tutto Scuola)
La notizia riportata su altri media
Il preside Salvatore Giuliano conferma tutto e ci racconta la sua esperienza, senza ... (Tom's Hardware)
I nostri quindicenni passano in media circa un'ora e mezza al giorno "online" e le loro competenze di lettura digitale (capacità di muoversi con senso critico e in maniera efficace tra ipertesti, reperire le informazioni utili, metterle in relazione ... (Rosa Rossa)
Gli strumenti che utilizziamo quotidianamente sono collegati alla rete (smartphone, tablet, pc, SmartTV ecc.) o lo saranno presto (basti pensare all’Internet delle cose). Internet fa parte della nostra vita di tutti i giorni. (tecnoandroid)
L'Ocse, l'Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico (che controlla lo sviluppo dei paesi al mondo più industrializzati) ha dichiarato che non vi è certezza che i grandi investimenti pubblici e familiari sulla tecnologia e il web tra i ... (Veb)
15 settembre 2015. Da Gianni Fiore -. (TecnoAndroid)
Poco va bene, ma se se ne abusa la tecnologia può essere d'ostacolo all'apprendimento. 0 · Internet e pc entrano a far parte delle attrezzature scolastiche in modo sempre più ampio, anche se in Italia siamo ancora ... (TecnoAndroid)