Sinner ad Abu Dhabi, dove lo piazzano: senza precedenti

Va bene Lando Norris, che vince il Gp e assicura alla McLaren una vittoria nel Mondiale Costruttori che mancava dal 1998. Va bene Max Verstappen e Oscar Piastri, che si toccano scatenando il caos in pista alla prima curva. Ma ad Abu Dhabi il vero protagonista di giornata è sempre lui, Jannik Sinner. Il tennista italiano, numero 1 al mondo, fa il blitz in Medio Oriente: gira insieme a coach Vagnozzi e ai suoi collaboratori Panichi e Badio per il paddock, saluta piloti e tecnici da autentica star, acclamato e coccolato da tutti. (Liberoquotidiano.it)

Su altri media

“Essere seduto accanto a Charles (Leclerc, ndr) durante l’hot lap di Abu Dhabi? Un’esperienza unica. Ci messaggiamo, ma non ci eravamo ancora conosciuti di persona. Sapevo un po’ che cosa aspettarmi, avevo già girato a Fiorano ma non con lui. (Liberoquotidiano.it)

Quell'episodio mi ha fatto capire che la vita può cambiare in un secondo. Jannik Sinner aveva solo 12 anni quel giorno di dicembre del 2013 quando Michael Schumacher ebbe il grave incidente sugli sci che gli avrebbe cambiato la vita: "È stata una botta per me. (Fanpage.it)

Il numero 1 del mondo è stato ospite della F1, di cui è brand ambassador, per il GP di Abu Dhabi. Per lui un giro in Ferrari con Charles Leclerc e l'onore di sventolare la bandiera a scacchi al traguardo (Autosprint.it)

Sinner, che giro con Leclerc sulla Ferrari: come si diverte in Formula 1!

Nel GP di Abu Dhabi, tenutosi ieri domenica 8 dicembre presso il circuito di Yas Marina – e che ha visto trionfre Norris con McLaren –, tanti sono stati gli appassionati sopraggiunti per sostenere i propri beniamini. (Autosprint.it)

Avrebbe preferito Jannik che fosse stata la Ferrari a trionfare tra i costruttori, invece che la McLaren, ma alla fine è stata una domenica da ricordare vista la sua grande passione per le auto da corsa. (OA Sport)

"Esperienza unica. Ci messaggiamo, ma non ci eravamo ancora conosciuti di persona. Ha sventolato la bandiera a scacchi, ha girato con Charles Leclerc in pista su una Ferrari stradale, la 296, ha conosciuto i piloti del Mondiale. (Eurosport IT)