Milan, la dirigenza diserta Milanello: Fonseca lasciato ‘solo’ ad allenare

All'indomani della sconfitta contro il Napoli, nessun esponente della dirigenza del Milan si è presentato al Centro Sportivo di Milanello. A riferirlo è stato il collega Peppe Di Stefano, giornalista di 'Sky Sport', che in uno dei consueti collegamenti con la nota emittente ha rivelato questo aspetto particolare. Paulo Fonseca, quindi, è stato lasciato da solo con il suo staff per condurre l'allenamento odierno in vista del Monza (Pianeta Milan)

La notizia riportata su altri giornali

Ci sono tante analogia fra il Milan 2024/25 ed il Napoli 2023/24, su tutte la scelta dell'allenatore. In entrambi i casi questa è risultata essere fallimentare, anche perché a confermarlo sono i numeri. (Milan News)

Intervenuto sui propri canali social, Fabio Ravezzani ha parlato di Milan commentando la sconfitta contro il Napoli, che difatti eslcude, al 29 ottobre, la formazione di Paulo Fonseca nella corsa allo... (Milan News)

"È il modus operandi per cui il Napoli decide di prendere Antonio Conte, allenatore forte e vincente, a 6,5 milioni a stagione per risalire la china e il Milan, seppur corteggiato dallo stesso Conte a più riprese, si affida a Paulo Fonseca, pur bravo tecnico, ma mai vincente ad altissimi livelli, ad uno stipendio ridottissimo di 2,5 milioni annui, rinunciando con forza a Conte per i motivi - non tecnici - che ben conosciamo. (CalcioNapoli1926.it)

Un momento decisivo per pensare già al futuro. La stagione del Milan non è iniziata nel migliore dei modi: un nuovo intreccio in casa rossonera, spunta già il nuovo profilo interessante per il post Fonseca. (Napoli Calcio Live)

In queste settimane così sono un po’ tutti finiti nel mirino della critica, dall’allenatore ai calciatori, passando per Zlatan Ibrahimovic, ma la continuità negli ultimi due anni è rappresentata da Geoffrey Moncada. (CalcioMercato.it)

L’esonero di un allenatore durante la stagione è una decisione complessa e spesso discussa, che può determinare il destino di un’intera squadra. In molti casi, la dirigenza decide di cambiare guida tecnica per invertire una situazione negativa o dare una scossa all’ambiente, specialmente quando i risultati non rispettano le aspettative. (GoalSicilia.it)