Allerta Meteo Emilia-Romagna: oggi e domani codice arancione per la piena del Po

Allerta Meteo Emilia-Romagna: oggi e domani codice arancione per la piena del Po
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
MeteoWeb INTERNO

MeteoWeb Allerta meteo per “piena del fiume Po” in Emilia–Romagna: l’avviso, diramato dalla protezione civile regionale sulla base delle previsioni Arpae, è valido dalle 12 di oggi, 30 ottobre, e per l’intera giornata di domani, giovedì 31 ottobre. Di seguito il bollettino completo. Allerta Meteo in Emilia-Romagna, il bollettino “Dalle 12:00 del 30 ottobre 2024 allerta ARANCIONE per piene dei fiumi nella provincia di FE. (MeteoWeb)

Su altri giornali

Allerta arancione in Italia il 29 ottobre: le regioni a rischio Per la giornata di martedì 29 ottobre 2024, il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un duplice bollettino di allerta meteo. Scatta l'allerta meteo arancione e gialla in alcune regioni d'Italia. (METEO.IT)

Maltempo, allerta meteo arancione e gialla per temporali mercoledì 30 ottobre: le regioni a rischio Per la giornata di mercoledì 30 ottobre è stata diramata dalla Protezione Civile un’allerta meteo arancione e gialla per rischio idraulico. (Fanpage.it)

A confermarlo è Antonio Sanò, fondatore del sito www.iLMeteo.it, indicando che l'anno scorso mediamente in Italia si registrarono piogge inferiori alla media del 4%, nel 2022 e nel 2021 il deficit fu estremo (-40% e -25% rispettivamente con diffuse situazioni di siccità), mentre nel 2020 le piogge cadute furono più o meno come l'anno scorso (deficit pari al -5%). (Sky Tg24 )

Meteo, allerta arancione e gialla in Emilia, Lombardia e Veneto il 30 ottobre: le zone a rischio maltempo

Continuano infatti i pattugliamenti arginali da parte dei volontari della Protezione Civile che lavorano gomito a gomito con le forze dell’ordine impegnate nell’emergenza. Ancora allerta arancione per le zone emiliano-romagnole che fino a domenica dovranno fare i conti con pioggia e maltempo. (Redacon)

Tuttavia, a seguito delle piogge dei giorni scorsi, sui versanti del settore montano centro-occidentale, caratterizzati da condizioni idrogeologiche particolarmente fragili, saranno possibili localizzati fenomeni franosi. (Protezione Civile Emilia Romagna)

Allerta meteo arancione per rischio idraulico il 30 ottobre: ecco dove Il Dipartimento della Protezione Civile ha comunicato per la giornata di mercoledì 3o ottobre 2024 un nuovo stato di allerta meteo. (METEO.IT)