Donna uccisa dal marito che poi ne simulò il suicidio: fu trovata chiusa in bagno con una cinghia al collo

La storia di questo ennesimo caso di femminicidio arriva da Abano Terme, nel Padovano, dove la 39enne Nicoleta Rotaru venne trovata chiusa in bagno con una cinghia stretta al collo. Le indagini si orientarono inizialmente sull’ipotesi di suicidio, ma proseguirono in silenzio tenendo aperte anche piste alternative. Il femminicidio di Abano Terme Le indagini dei carabinieri La registrazione delle minacce Il femminicidio di Abano Terme Finalmente è emersa la verità: la donna venne uccisa dal marito al culmine dell’ennesimo litigio. (Virgilio Notizie)

Su altri giornali

Era stata trovata morta nella doccia del bagno di casa, ad Abano Terme, con una cintura intorno al collo: in un primo tempo si era pensato a un suicidio per il caso di Nicoleta Rotaru, 37 anni compiuti e due figlie piccole. (gelocal.it)

Era stata trovata morta nella doccia ad Abano con una cintura intorno al collo un anno fa: si era pensato ad un suicidio per il caso di Nicoleta Rotaru, 37 anni e due figlie piccole. (Sky Tg24 )

Era stata trovata morta ad Abano Terme nella doccia del suo bagno con una cintura intorno al collo: in un primo tempo si era pensato ad un suicidio per il caso di Nicoleta Rotaru, 37 anni, due figlie piccole. (la Repubblica)

Morta in bagno, non era suicidio: accusato il marito

La morte di Nicoleta Rotaru, ritrovata senza vita nella sua casa ad Abano Terme il 2 agosto 2023, non è stata un suicidio. Tutti gli indizi sembrano convergere ora su Erik Zorzi, camionista di 42 anni ed ex marito della vittima. (Open)

Era stata trovata morta nella doccia ad Abano con una cintura intorno al collo: in un primo tempo si era pensato ad un suicidio per il caso di Nicoleta Rotaru, 37 anni, due figlie piccole. L'uomo, secondo quanto riporta il Corriere della Sera, comparirà per l'udienza preliminare il prossimo 17 settembre. (Necrologi Defunti – Annunci Necrologici - Necrologie La Tribuna Di Treviso)

Il 17 settembre in Tribunale a Padova è in programma l’udienza preliminare nei confronti del 42enne di Abano Terme (Padova) che la Procura ha rinviato a giudizio quale presunto responsabile dell’omicidio aggravato della ex moglie, avvenuto nella città termale il 2 agosto dello scorso anno. (Adnkronos)